MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Selvaggio" di nome e di fatto: chi è il finalista palermitano di All Together Now

Dopo il successo ottenuto alla terza edizione del programma di Canale 5, Alessio Selvaggio torna in radio con il nuovo singolo intitolato "Non dirmi no"

Balarm
La redazione
  • 14 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Palermitano, classe 1994, Alessio Selvaggio, (in arte Selvaggio) torna in radio dopo il grande successo ottenuto alla terza edizione di All Together Now su Canale 5 dove ha sfiorato la vittoria alla finalissima, e lo fa con il nuovo singolo intitolato "Non dimi no".

Il nuovo brano porta le firme di Gianni Testa (producer), Alessio Selvaggio, Giacomo Runco e Matteo Caretto. Prodotta anche da Tony Colapinto (co-producer e regia video) per la Joseba Publishing e Shakespeare Theatre Academy, la canzone è stata arrangiata presso Scene Music Studio Roma.

«In Non dirmi no sprigiono tutto quello che riguarda la mia personalità più profonda - spiega Alessio -. La voglia di andare controcorrente rispetto a tutti quelli che corrono verso la stessa direzione, correndo il rischio di essere giudicato dalla controparte.

Quando vedi il mondo da una prospettiva completamente diversa da quella che è la visione di massa c'è sempre il rischio di essere attaccato e giudicato e questa è una cosa che non mi spaventa se si tratta di pensare con la mia testa. Non sopporto gli abusi di potere, né i giudizi, né i freni.
Adv
Nell'altra parte dell'amore cerco il sostengo, la forza. Il no, ripetuto più volte si usa solo per proteggere se stessi e io invito l’altra parte dell’amore che voglio a liberarsi insieme a me e non usare freni, perché 'se vorrai ci sarò io con te' a proteggerti, non dirmi no. Ed è ciò che voglio».

Ma chi è Alessio Selvaggio?

Artisticamente, Alessio nasce e cresce alla Shakespeare Theatre Academy diretta da Tony Colapinto. Nel suo percorso artistico ha partecipato agli incontri con il maestro Beppe Vessicchio, Ignazio Boschetto (Il Volo), Sarah Jane Morris, Pietro Lo Piccolo, Lalo Cibelli, Tony Colapinto.

Nato a Palermo nel 1994, Alessio (ex agente immobiliare) si appassiona alla musica sin da piccolo e a soli 22 anni decide di lasciare tutto per concentrarsi completamente sulla sua musica.

Dopo gli studi presso la Shakespeare theatre academy di Tony Colapinto, per la quale nel 2017 e nel 2018 è stato ospite alla Cerimonia di Gala con Giancarlo Giannini, Alessio partecipa nel 2018 a X-Factor 12 Italia arrivando fino ai Bootcamp.

Il 2020 è l'anno del suo esordio discografico con il suo primo singolo “Amore Diverso” e nello stesso anno arriva anche la sua partecipazione a "All Together Now", il programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker.

Nella prima puntata del programma, Alessio si è definito Selvaggio di nome e di fatto, uno spirito libero che ama cantare in modo libero. Nella sua prima apparizione, si è esibito nel brano "Il Regalo più grande” di Tiziano Ferro.

Nel corso delle puntate, Alessio ha conquistato sempre di più la giuria con performance entusiasmanti che lo hanno portato fino alla finalissima, andata in onda sabato 12 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI