MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Sensi di marcia cambiati e (tanti) divieti: il traffico a Palermo nei giorni del Capodanno

Dalle ore 20 di venerdì 28 dicembre fino alle ore 16 del primo di gennaio scattano diversi divieti, tra parcheggi e transito, per i festeggiamenti di Capodanno a Palermo

Balarm
La redazione
  • 29 dicembre 2018

Via Libertà a Palermo

È stata emessa un'ordinanza che disciplina la circolazione pedonale e veicolare in piazza Ruggero Settimo (Politama) in occasione dei festeggiamenti del Capodanno: è qui che si svolge il veglione di piazza con il musicista bosniaco Goran Bregovic, Red Ronnie e che vede anche la partecipazione delle band Tamuna e Tre Terzi e le esibizioni del Teatro del Fuoco, con tanto di acrobati e danzatori (leggi di più).

Dalle ore 20 di venerdì28 dicembre e fino alle ore 16 del primo gennaio è chiusa sia alle auto che ai pedoni una porzione di via Emerico Amari e di via Turati per l'allestimento delle strutture a supporto della manifestazione.

Allo stesso orario è scattato nella stessa zona il divieto di sosta con rimozione coatta fino alla mezzanotte del primo giorno dell’anno nuovo ad eccezione dei mezzi di supporto della manifestazione.

Invece, chiusura alle auto dalle ore 13 del 31 dicembre alle 3 del primo gennaio con divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata dalle 8 del 3 nelle seguenti strade:
Adv
piazza Castelnuovo, via Dante, via G. Daita, via D.Scinà, via Turati, via I. La Lumia, via E.Amari, via R. Wagner, via XX Settembre, via G. Amelia, via Foilengo, via dello Spezio, via Libertà, (carreggiata laterale di monte, tra via XII Gennaio e via Dante e carreggiata laterale di mare, tra le vie Gallo e piazza Ruggero Settimo, carreggiata centrale che si trova tra le piazze Mordini/Crispi (che sono invece escluse) e piazza R. Settimo/Castelnuovo).

È consentito l’attraversamento di via Libertà in auto soltanto passando da via Archimede che poi diventa via Siracusa.

Su via Libertà dalle 8 di domenica 30 dicembre alle ore 3 del primo gennaio vige il divieto di sosta con rimozione forzata da piazza Mordini a via XII Gennaio per la carreggiata lato monte e da via N. Gallo a piazza Crispi per quella lato mare.

Inoltre dalle ore 13 del 31 fino alle ore 3 del primo saranno istituiti i seguenti provvedimenti:

Via della Libertà, carreggiata laterale di monte tra via Carducci e via XII Gennaio, è percorribile contromano ma esclusivamente dai residenti del tratto via XX Settembre/Libertà con obbligo direzionale a sinistra sulle vie Libertà re XII Gennaio.

Via Dante, tratto piazza Castelnuovo via Principe di Villafranca, sospensione della corsia preferenziale, in via Carducci i veicoli in prossimità di via Libertà lato monte avranno l’obbligo di svolta a sinistra sulla laterale di via Libertà.

Dalle ore 8 del 31 alle ore 3 del primo anche modificazioni alla sosta: in via Messina tra via Libertà e via Garzilli solo divieti di sosta e nessuna chiusura, in via N. Garzilli tra via Messina e via Dante idem.

Su piazza Don Sturzo tra via dello Spezio e via D. Scinà,compreso lo spartitraffico centrale, divieto di sosta con rimozione coatta.

Viene anche sospesa la circolazione lungo i percorsi ciclabili sui marciapiedi nei tratti tra le piazze R. Settimo/Crispi e Mondini/Castelnuovo per il previsto aumento di pedoni in occasione dell’evento.

Preferisci scappare via da Palermo? Concerti, party ed eventi sono organizzati in diverse città siciliane per dare il benvenuto al nuovo anno: scopri dove puoi andare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI