CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Si torna all'Anno Zero tra Erode e Gesù: sembra un Kolossal, sono Ficarra & Picone

La maggior parte delle scene è stata girata in Marocco con delle riprese anche ad Arpino (Frosinone) e a Roma: "Il primo Natale" è il settimo film del duo palermitano

Balarm
La redazione
  • 1 ottobre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È stata la casa di produzione Medusa Film a diffondere il teaser trailer del film "Il primo Natale" ultimo lavoro di Salvo Ficarra e Valentino Picone che esce al cinema il 12 dicembre: il racconto è quello dei due protagonisti, che mantengono in scena i loro nomi reali (Salvo e Valentino) che sono rispettivamente un ladro e un prete.

In un incredibile viaggio indietro nel tempo arrivano fino all’Anno Zero, anno in cui collochiamo la nascita di Gesù: nel loro viaggio incontreranno Erode, interpretato da Massimo Popolizio.

La maggior parte delle scene è stata girata a Ouarzazate in Marocco, ma non mancano riprese fatte anche ad Arpino in provincia di Frosinone e Roma.

Prodotto da Attilio De Razza e scritto dai due protagonisti insieme a Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, il film vede Daniele Ciprì come direttore della fotografia e ad occuparsi dei costumi c'è Cristina Francioni. La scenografia infine è affidata invece a Francesco Frigeri.

"Il primo Natale" è il settimo film degli attori e registi palermitani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI