MAMME E BAMBINI

HomeNewsLifestyleMamme e bambini

Sulle Madonie si torna a sorridere: sport e attività con i nuovi campi estivi per ragazzi

Il Parco Avventura Madonie offre un ritorno a una quasi normalità organizzando ben quattro campi estivi, suddivisi per età e dedicati a bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2021

I percorsi acrobatici del Parco Avventura Madonie

Più di una vacanza. Più di una qualsiasi settimana di relax in compagnia. Quella che vi presentiamo è una vera e propria esperienza, divertente e interessante, ben organizzata e guidata da operatori preparati.

Una bella occasione per ritrovare quella socialità che tanto è mancata in questo anno di pandemia e di distanziamento proprio a coloro che, probabilmente, ne hanno più sofferto: bambini e adolescenti.

Parliamo dei campi estivi organizzati dal Parco Avventura Madonie, la struttura di Petralia Sottana che anche quest'anno torna in totale sicurezza con un programma ricco di attività sportive, laboratori didattici all'aria aperta, orientamento nei boschi e tanto altro.

Ancora una volta, i ragazzi del Parco Avventura regalano un ritorno a una quasi normalità organizzando ben quattro campi estivi, suddivisi per fasce d'età e dedicati a bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Le attività hanno inizio il 26 giugno, con il primo turno a cui potranno partecipare i ragazzi tra gli 8 e i 15 anni.
Adv
Ogni turno, della durata di otto giorni, partirà alle 15.30 del sabato e si concluderà nel pomeriggio del sabato successivo. Così, di seguito, fino all'ultimo turno che coinciderà con la prima settimana di settembre.

Ecco tutti i turni del 2021.

Junior Camp: il primo (dal 26 giugno al 3 luglio) e il secondo (da sabato 3 luglio a sabato 10 luglio), sono consigliati a bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

Kids Camp: sono consigliati ai bambini tra i 10 e i 13 anni. In questo caso i turni in programma sono quattro (dal 10 luglio al 7 agosto).

Teen Camp: gli ultimi due turni si rivolgono ai bambini di età compresa tra i 12 e 15 anni e si tengono nelle settimane dal 21 al 28 agosto e dal 28 agosto al 4 settembre.

Una novità del 2021 riguarda i Senior Camp, dedicati a ragazzi di età compresa tra 15 e 17 anni, che prevedono 4 giorni e 3 notti in tenda sospesa e che si tengono nel mese di luglio (le date sono da concordare al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).

Per i partecipanti al programma "senior" verranno proposte attività più adatte alla loro età, come ad esempio l'arrampicata sportiva, la progressione e risalita su fune, e tanto altro.

Tutti i campi hanno base operativa al Parco Avventura Madonie di Petralia Sottana, nel quale i ragazzi hanno a disposizione un'area di circa 10 ettari, diverse aree gioco, l'area ristorazione, la zona delle tende da campo e sospese.

«I partecipanti - spiega Giuseppe La Placa, amministratore di Parco Avventura Madonie - dormiranno in tende da Campo dove i letti singoli saranno debitamente distanziati. Per due delle sette notti dormiranno nelle tende sospese tra gli alberi. Per i pernottamenti in tenda sospesa presso il Parco Avventura Madonie è richiesto un sacco a pelo personale».

Una scelta che garantisce lo svolgimento delle attività in piena sicurezza e tranquillità, sia per i ragazzi che per le persone che accedono alle aree ristoro e ai percorsi acrobatici del parco.

Ogni giorno, infatti, sarà una full immersion nel divertimento e nello sport grazie a una serie di prove avventurose, attività sportive outdoor, gare di logica e laboratori didattici. Ci sarà spazio anche per le lezioni di inglese e per l'osservazione notturna delle stelle.

Per saperne di più sui campi estivi 2021 potete visitare la pagina dedicata all'interno del sito di Parco Avventura Madonie, con tutte le informazioni utili sulle attività in programma, i prezzi e le date previste.

Per iscriversi basta compilare l'apposito form scorrendo la pagina, nel quale è necessario indicare due preferenze di date, una principale e una di riserva, in modo tale da avere maggiori garanzie sulla partecipazione ai campi estivi.

Per ulteriori informazioni potete contattare la struttura ai numeri 338 1006438 e 331 7075029 oppure inviare un'email a info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI