SCIENZA E TECNOLOGIA

HomeCorsi e formazioneScienza e tecnologia

Tecnici informatici in camice bianco: il corso di formazione (gratuito) a Palermo

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2024

Prende il via a maggio, e sono già aperte le iscrizioni, il nuovo percorso altamente professionalizzante e gratuito per formare tecnici informatici in camice bianco: 2.000 ore, di cui 490 di teoria, 710 di pratica e laboratorio e 800 di stage presso aziende del territorio, nazionali e internazionali, per preparare i futuri "informatici biomedicali".

Il percorso nasce dalla collaborazione con importanti realtà del settore che hanno dato la propria disponibilità ad accogliere in stage i ragazzi o ad offrire docenze.

Nello specifico, i nuovi "informatici biomedicali" si occuperanno dello sviluppo e della gestione di soluzioni di informatica biomed e biotech, intervenendo nell'analisi di fattibilità, nello sviluppo, nel collaudo e nella manutenzione di soluzioni software in ambito medico e biotecnologico.

Il lavoratore garantisce la corretta gestione di sistemi informativi, l'integrazione di sistemi informatici ospedalieri e l'amministrazione di complesse infrastrutture di rete in aziende pubbliche e private, nazionali e internazionali.

Iscrizioni aperte sul portale itsvoltapalermo.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI