LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Thriller e romance: "Without You", il primo romanzo della siciliana Alessia Cannizzaro

La storia ruota attorno alla protagonista, Melissa Thompson, un'agente dell'FBI alla sua prima missione, che le servirà per scoprire segreti legati al suo passato

Balarm
La redazione
  • 19 luglio 2023

Alessia Cannizzaro

Un perfetto mix tra thriller e romance.

È stato presentato in anteprima al Salone internazionale del libro di Torino ed è ora disponibile nelle librerie e negli store online (il libro è già disponibile su Amazon) Without you, il primo romanzo della giornalista siciliana Alessia Cannizzaro, già nota per aver pubblicato nel 2010 le "Confessioni di una escort", libro-inchiesta sulle incursioni a luci rosse di politici e uomini di spicco siciliani.

Pubblicato da Land Editore, Without you è un romanzo che mescola in un perfetto equilibrio elementi thriller e romance.

La storia ruota attorno alla protagonista, Melissa Thompson, un'agente dell'FBI alla sua prima missione. Missione che le servirà per scoprire segreti legati al suo passato.

La vita di Mel è stata infatti segnata da una tragedia: all’età di 8 anni ha perso entrambi i genitori in circostanze misteriose e mai del tutto chiarite.

Nel corso della nuova indagine, ritorneranno elementi già noti all’Fbi ed emergeranno nuovi indizi che la porteranno a scoprire anche i mandanti di quel duplice omicidio.
Adv
Without you non è solo un thriller avvincente, ma è anche un romanzo di formazione che conduce i lettori per mano alla scoperta di sé. L'autrice esplora l'animo umano, mostrando debolezze e insicurezze, e fa rinascere la protagonista dalle proprie ceneri come una novella Fenice 2.0, facendole via via abbandonare le maschere che la vita l’aveva obbligata a indossare.

Se l'essere sola è qualcosa che Mel sa affrontare, non lo saranno i sentimenti imprevisti che comincia a provare per Daniel, un uomo emblematico che incontra per un caso fortuito.

Lui è il tipo d'uomo che non avrebbe mai dovuto notare... perché amare, per Mel, significa scoprire il fianco a nemici che agiscono nell'ombra, e che non vedono l'ora di colpirla là dove fa più male: dritta a un cuore che a malapena ricordava di avere.

Tanti i temi trattati all’interno del romanzo: dalla solitudine con cui la protagonista deve fare i conti sin da bambina alla scoperta del valore delle piccole cose, passando per quel destino che spesso muove i fili e che lega in maniera indissolubile personaggi ed eventi.

Una lettura piacevole che fa anche riflettere sulla forza dell'amore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI