CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Toni Servillo, Ficarra e Picone finalmente al cinema: il trailer del film "La Stranezza"

La nuova commedia del regista palermitano Roberto Andò, ambientata nella Sicilia degli anni Venti e incentrata sull'incontro fra Pirandello e due improbabili attori

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Manca poco meno di un mese al debutto al cinema de "La Stranezza", il nuovo film di Roberto Andò, con Toni Servillo, Ficarra e Picone. La pellicola, che verrà presentata al Festival del Cinema di Roma, uscirà nelle sale giovedì 27 ottobre.

Film che è candidato a rappresentare l'Italia agli Oscar: è nell'elenco delle 12 pellicole che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l'Italia per la categoria International Feature Film Award dell'edizione numero 95 dell'Academy Awards, prestigioso premio Oscar.

Nel video il trailer ufficiale. Diretto da Roberto Andò, film incentrato sulla genesi dell'opera teatrale più famosa di Pirandello "Sei personaggi in cerca d'autore". Ambientato nella Sicilia degli anni Venti. Protagonista è il grande Luigi Pirandello, interpretato da Toni Servillo, che quell'anno torna nell'Isola in occasione di un omaggio a Giovanni Verga. Durante il funerale della sua balia conosce due becchini e aspiranti attori di teatro, "Nofrio", Onofrio Principato (ossia Salvatore Ficarra) e "Bastiano", Sebastiano Vella (Valentino Picone). I due improbabili personaggi sono impegnati nelle prove, insieme al resto della troupe, per una nuova messinscena. L'incontro tra l'autore dei "Sei personaggi in cerca d’autore" e la compagnia attoriale porterà alle loro vite tante sorprese imprevedibili.

Regia di Roberto Andò, sceneggiatura di Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. A produrre sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video.

Nel cast di attori ci sono anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI