Torna la Maratona della Città di Palermo: le strade chiuse e il percorso degli atleti
Domenica 17 novembre in occasione della “XXV Maratona della Città di Palermo” la circolazione stradale viene modificata: i cambiamenti dal centro città a Mondello
Un'edizione precedente della Maratona di Palermo
Chiusura al transito veicolare dalle ore 04.30 alle ore 16.00 e comunque fino a cessate esigenze di via Libertà, nel tratto compreso tra via Notarbartolo (esclusa) e le piazze A. Mordini/F. Crispi (escluse) eccetto i mezzi dell'Organizzazione.
Le altre tratte chiuse, con divieto di sosta e rimozione coatta a partire dalle 14 del 16 novembre (sabato) fino alle 15.30 di domenica 17.
Sempre in via Libertà il tratto compreso da piazza Vittorio Veneto alle piazze Castelnuovo/R. Settimo, carreggiata centrale, piazza Vittorio Veneto il tratto compreso tra le vie Libertà e dell’Artigliere che sarà transennato, e percorso dagli atleti in doppio senso di marcia e l'intera piazza Leoni, l'intera via dell'Artigliere e via del Granatiere Intero tratto compreso tra piazza V. Veneto e Via G.le Di Giorgio.
A Mondello: viale Diana (Favorita) tratto compreso da viale Margherita di Savoia a piazza Leoni, compresi i varchi e le stradelle interne al parco della Favorita che collegano i viali principali e l'Intero tratto di via della Favorita.
Viale Margherita di Savoia: tratto compreso da viale Diana (Tenuta Real Favorita) a via Mater Dolorosa, intero viale; Tratto compreso da via Mater Dolorosa a piazza Valdesi, carreggiata lato monte: I veicoli provenienti da Mondello avranno l’obbligo di svoltare a destra in direzione Palermo centro, percorrendo la via Mater Dolorosa.
L'intera via delle Palme, via principessa Giovanna nel tratto compreso da viale delle Palme a viale Regina Elena, di cui è chiuso il tratto compreso da viale Principessa Giovanna a piazza Valdesi.
Piazza Valdesi: tratto compreso da viale Margherita di Savoia e viale Regina Elena.
L'intero Viale Ercole compreso il prolungamento dello stesso, da Statua d’Ercole e fino al Piazzale antistante la Palazzina Cinese, fino a piazza dei Quartieri, e compresi i varchi e le stradelle interne al parco della Favorita che collegano i viali principali. Sul prolungamento dello stesso, da Statua d’Ercole e fino al piazzale antistante la Palazzina Cinese e fino a piazza dei Quartieri.
L'intera piazza dei Quartieri e l'ingresso Villa Niscemi n direzione viale Ercole, il cortile Niscemi e l'intero tratto di viale Niscemi compresi i varchi e le stradelle interne al parco della Favorita che collegano i viali principali.
Via Case di Rocca nel tratto compreso tra viale del Fante e viale Ercole.
Si torna in centro: via Notarbartolo,strada di collegamento tra gli assi viari di via Libertà e Ruggero Settimo, I veicoli provenienti da via Turati, potranno continuare la marcia sulla laterale di mare di via Libertà.
Via Ruggero Settimo nel tratto compreso da piazza R. Settimo a via Cavour, l'intera via Maqueda e l'intera piazza Villena (Quattro Canti) via Vittorio Emanuele da piazza Villena a Porta Nuova.
Corso Calatafimi nel rratto compreso tra Porta Nuova e piazza Indipendenza, per metri 03.00, lato Palazzo Reale, sarà transennato con barriere jersey tutto il percorso degli Atleti per impedire qualsiasi interferenza tra gli atleti e i veicoli che transitano nell’area in esame.
Piazza Indipendenza nel tratto compreso tra corso Calatafimi e Ingresso Cappella Palatina, per metri 03.00, lato Palazzo Reale (Bastione di S. Pietro). Sarà transennato con barriere jersey tutto il percorso degli Atleti per impedire qualsiasi interferenza tra gli atleti e i veicoli che transitano nell’area in esame.
L'intera piazza del Parlamento e piazza Vittoria nel tratto compreso da via del Bastione a via V. Emanuele; I veicoli provenienti da via Generale Cadorna all’intersezione con via del Bastione effettueranno obbligo direzionale a sx in direzione per piazza Indipendenza.
L'intera via Trieste, via Roma nel ratto compreso da piazza Giulio Cesare a via Bentivegna, via Cavour nel tratto compreso da via Ruggero Settimo a via Principe di Scordia, via Villaermosa nel tratto compreso da via Cavour a via Rosolino Pilo.
E ancora via Bentivegna nel tratto compreso da via Villaermosa a via Roma, l'intera via Narciso Cozzo e l'intera via Rosolino Pilo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.986 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.708 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




