STORIE

HomeNewsFood & WineStorie

Turisti "maltrattati" a Palermo: vogliono offrire del cibo ma è un'impresa impossibile

Un divertente video di "Piazzasquare italiano" prova il grande spirito di accoglienza dei siciliani. Perché se sei nostro ospite non pagherai mai, soprattutto a tavola

Balarm
La redazione
  • 4 ottobre 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Passare 24 ore pazze a Palermo e per conoscere nuovi amici del luogo, due giovani turisti pensano di offrire del cibo o da bere ai palermitani che incontrano per strada. L'esperimento parte da via Principe di Belmonte, nel "salotto" della città, e prosegue per i mercati popolari della Vucciria e di Ballarò per poi concludersi in via Maqueda.

Budget: 210 euro... Soldi spesi: pochissimi. Per tutto il giorno e lungo le varie strade percorse, i due giovani protagonisti hanno provato a offrire qualcosa a chiunque incontravano ma è chiaro che, essendo turisti, probabilmente non conoscevano lo spirito d'accoglienza dei palermitani: perchè se sei ospite non paghi mai, soprattutto il caffè.

L'esperimento insomma non è riuscito. A voi la visione del divertente video di "Piazzasquare italiano" e del suo amico spagnolo Miguel Angelo in giro per le strade della città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI