ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Tutto questo è in Sicilia (e in un video spot): Agrigento e 2600 anni di storia vanno in tv

Il territorio agrigentino diventa protagonista di una campagna pubblicitaria che coinvolge le reti nazionali. Ecco il video ideato dal Distretto Turistico Valle dei Templi

Balarm
La redazione
  • 6 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La città di Agrigento e la sua storia millenaria finiscono sulle reti tv nazionali grazie all'iniziativa del Distretto Turistico Valle dei Templi che ha ideato un emozionante spot dal titolo "Agrigento 2600 anni di Storia".

Il territorio agrigentino, anche grazie alla disponibilità dell’ente Parco Valle dei Templi, diventa così protagonista di una campagna pubblicitaria che coinvolge le reti Rai, Mediaset, La7, TV8, Nove e Skytg24.

Il progetto, finanziato nell’ambito della promozione per i 2600 anni della fondazione di Akragas, dall’assessorato regionale al Turismo, si inserisce nella campagna promozionale "Tutto questo è in Sicilia" che nel mese di dicembre promuove alcune destinazioni dell’Isola.

«Si tratta di un doveroso segnale di attenzione verso il territorio di Agrigento – ha spiegato Calogero Pisano, capo di gabinetto vicario dell’assessorato regionale al Turismo -. Quando l’emergenza del Covid-19 finalmente si chiuderà le destinazioni che potranno riprendersi per prime dagli effetti della crisi saranno quelle che avranno preparato per tempo una strategia efficace. In questo senso la Regione sta mettendo in campo risorse importanti, valorizzando le eccellenze che i territori sanno esprimere».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI