SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Un aiuto per scegliere il tuo corso di laurea: l'Open Day (virtuale) della Lumsa di Palermo

Un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore, ai laureati e ai laureandi che vogliono conoscere l’Università LUMSA

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2022

Vista sul giardino della sede dell'Università Lumsa a Palermo

Preparazione, crescita e futuro insieme all’attenzione allo studente come persona, all’insegnamento, al lavoro e alla ricerca.

Tutto questo è l'Università LUMSA di Palermo che venerdì 25 febbraio, dalle 15.30 alle 17.00, promuove il nuovo Open Day virtuale per conoscere l’Ateneo e scoprire tutte le novità formativa relative all'anno accademico 2022-2023.

Un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, ma anche ai laureati e ai laureandi triennali che vogliono conoscere l’Università LUMSA, la nuova offerta formativa 2022-2023, le modalità di selezione e ammissione sia ai corsi triennali che a quelli magistrali, le opportunità e i servizi che l’Ateneo mette a disposizione.

Il programma dell’Open Day Virtuale 2022-2023 prevede un ciclo di conferenze live per la presentazione dei corsi di laurea delle sessioni informative live con l'Ufficio Orientamento e l’Economato.
Adv
Le conferenze sono curate dai docenti, responsabili o referenti, di tutti i corsi di laurea 2022-2023 di Palermo. Con loro sarà possibile discutere e porre domande in merito ai corsi, delle opportunità didattiche e di carriera.

Per accedere all’Open Day Virtuale è necessario registrarsi e collegarsi al portale di orientamento, il cui indirizzo sarà inviato via email prima dell’evento, inserendo i propri dati (nome, cognome, email).

Inoltre, il 25 febbraio si svolgono anche i Test di Ammissione e il Test di posizionamento di lingua inglese per l’accesso ad alcuni corsi di laurea triennale e a ciclo unico. L’Ufficio Orientamento consiglia di sostenere la prova solamente nel caso in cui si sia già certi della propria scelta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI