LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Un'altra cosa in cui Palermo svetta in classifica: i bisticci di coppia per il cellulare

Il produttore di smartphone Huawei ha stilato una classifica nazionale sui litigi tra coppie e le cause: foto sui social, cellulare spento, mancata risposta e via dicendo

  • 16 febbraio 2018

L’amore non è bello se non è litigarello, soprattutto a San Valentino. A Palermo le coppie hanno festeggiato l’annuale appuntamento amoroso tra cenette, cioccolatini e promesse d’amore. Ma siamo sicuri che siano tutte rose e fiori?

In una ricerca stilata da Huawei, produttore cinese di elettronica, Palermo è terza tra le dieci città in cui si litiga di più.

Più precisamente, il produttore di smartphone ha indagato sulle coppie italiane per scoprire come l’uso dei cellulari può evitare i problemi relazionali più comuni.

L’idea, nata da una ricerca che indaga sulle abitudini delle coppie, mette al centro della sua indagine l'interesse per il ruolo dei servizi innovativi offerti dagli smartphone di oggi.

Per esempio, un italiano su tre afferma che il risparmio energetico può contribuire a migliorare la vita di coppia riducendo alcuni dei motivi di maggior litigio, come le cattive abitudini del partner e la gestione economica del portafogli, senza dimenticare il problema rappresentato dalla batteria scarica, dilemma dei fidanzati ossessivi.
Adv
La carica della batteria infatti pare essere diventato un valore critico nella relazione: la maggior parte dei litigi avviene proprio perché il partner non risponde o ha il cellulare spento.

Inoltre, lo smartphone è utilizzato dalle coppie per memorizzare le date più importanti come gli anniversari, i compleanni, e gli onomastici che se dimenticati rischiano di creare non pochi problemi alla vita di coppia: in soccorso i promemoria e le notifiche che diventano sempre più intelligenti.

Ma queste non bastano quando a creare litigi ci sono le foto postate sui social network, che secondo gli intervistati possono essere ridotte, soprattutto quando sono foto che non valorizzano il partner.

Insomma, gli smartphone di nuova generazione, grazie alle mille funzionalità sempre nuove, permettono di salvaguardare la propria relazione da dimenticanze ed eventi grazie a una semplice notifica che ci permette di evitare la classica ramanzina amorosa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI