LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Un anno al fianco dell'Aism di Palermo: come candidarsi ai progetti del Servizio Civile

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha pubblicato il nuovo bando per la selezione di giovani da impiegare nei due progetti di Servizio Civile della sede di Palermo

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2021

Ragazze in Servizio Civile Aism

Un anno al fianco delle persone con sclerosi multipla rendendosi protagonisti della propria comunità e impegnarsi in progetti che possono cambiare il modo di essere per sempre.

Con questi obiettivi l'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - ha pubblicato il nuovo bando per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, avviato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.

C'è tempo fino a lunedì 15 febbraio (alle 14.00) per presentare la domanda di partecipazione a uno dei due progetti messi a disposizione dalla sede Aism di Palermo, in via Spinasanta 170.

Sono disponibili 12 posti che daranno la possibilità a chi riuscirà ad accedere di vedere il mondo con occhi diversi e guardare alla diversità come un valore.

Il progetto, dal titolo InSieMe: la persona con sclerosi multipla protagonista del proprio futuro, mette a disposizione 6 posti, ha una durata di 12 mesi e prevede tra gli obiettivi generali quello di «garantire continuità di relazione a tutte le persone nuove con Sclerosi multipla che in questa situazione emergenziale si sono rivolte per la prima volta ad AISM».
Adv
Il secondo progetto, dal titolo Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM, mette a disposizioni altri 6 posti, ha una durata di 12 mesi e si pone l'obiettivo di «mettere le persone con Sclerosi multipla in grado di vivere la propria vita e di arricchire il loro network sociale attraverso interventi di supporto alla mobilità per recarsi al lavoro, per socializzare, per attività ricreative e interventi di supporto domiciliare per favorire la socializzazione».

Per poter svolgere le attività previste dai progetti, l'Aism sottolinea che i candidati dovranno «necessariamente sottoporsi alla vaccinazione anti Covid, come previsto dal Dipartimento delle Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale».

Per maggiori informazioni e consultare il bando basta consultare il sito web dell'AISM alla pagina dedicata al Servizio Civile Universale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI