ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Un'oasi di adrenalina per tutta la famiglia: una giornata al Parco Avventura Madonie

Al Parco Avventura Madonie, percorsi acrobatici, zip-line, arrampicate e sentieri trekking per godersi un'indimenticabile giornata all'aria aperta nelle montagne

Balarm
La redazione
  • 27 luglio 2023

Parco Avventura Madonie

Le Madonie, con i loro panorami mozzafiato e l'incredibile bellezza naturale, si rivelano sempre più una meta ambita per gli amanti dell'avventura e del divertimento all'aria aperta.

In mezzo a queste montagne sorge il Parco Avventura delle Madonie, un'oasi di adrenalina e intrattenimento per tutta la famiglia.

I percorsi sospesi tra gli alberi, le altalene pendenti e le reti elastiche sfidano l'equilibrio e la destrezza dei partecipanti, permettendo loro di vivere esperienze a contatto con la natura.

I percorsi sono 7 per ragazzi e adulti, distinti tra loro dal colore, che ne indica il livello di difficoltà. I percorsi base sono il verde ed il giallo.

Si tratta di due percorsi di livello facile che possono essere effettuati anche da ragazzi di altezza superiore a 1,30 metri. I percorsi di livello medio sono il blu ed il viola. In questo caso l'altezza minima diventa 1,40m.

I percorsi di livello difficile sono il ciano ed il rosso, mentre il percorso nero è di livello molto difficile.
Adv
Per tutti questi ultimi tre percorsi è necessaria un'altezza minima di 1,60 metri ed un'età di almeno 16 anni. La novità del 2023 è il colore lime: un nuovo percorso di base che rappresenta un'ulteriore porta di ingresso da cui è possibile accedere al Parco e che si aggiunge a quelli Verde e Giallo.

Le attività iniziano presto al mattino, con l'arrivo dei visitatori. Dopo aver indossato l'equipaggiamento necessario e aver ricevuto istruzioni dettagliate da guide esperte, i partecipanti possono provare le diverse attrazioni del parco.

Ci si può dedicare ad altre attività come il power fan o l'arrampicata sull'albero, oppure optare per il trekking lungo i sentieri del parco tra i panorami spettacolari e l'aria fresca delle montagne.

Tra un'attività e l'altra ci si può fermare poi per un pranzo all'aria aperta scegliendo tra varie opportunità.

All'interno del Parco si può usufruire del punto ristoro, disponibile sia per il pranzo che per la cena, oppure si possono portare le proprie pietanze e grigliare la carne nella grande area dedicata al pic nic, attrezzata con tavoli, panche e barbecue.

I barbecue sono già forniti di griglia ma non è presente la legna. Tuttavia è possibile acquistare delle confezioni di carbonella di legna direttamente nel punto vendita del Parco.

Non è possibile prenotare i tavoli dell'area attrezzata, che però sono tanti, per cui è difficile rimanere senza posto.

E non finisce qua.

Da marzo a dicembre, al Parco Avventura Madonie potete usufruire anche della Grill Room: una casetta in legno con le panche intorno al braciere in cui arrostire in compagnia (disponibile per il noleggio da 4 a 15 persone).

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare il Parco Avventura Madonie al numero 0921 442656 o inviare una mail all'indirizzo info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI