CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Un po' di Sicilia al cinema con "Indiana Jones e il Quadrante del Destino": il trailer del film

Alcune scene sono state girate a Segesta, nel trapanese, ma anche a Cefalù e poi tra Noto e Siracusa. Quando esce il quinto capitolo della saga con Harrison Ford

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È il primo film di "Indiana Jones" a non essere diretto da Steven Spielberg, nonché il sequel e quinto capitolo della saga.

Arriva finalmente al cinema - dal 28 giugno 2023 - Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il film diretto da James Mangold, con Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, che è stato girato in parte anche in Sicilia.

Alcune scene del quinto capitolo della saga sono state girate infatti tra il Parco archeologico di Segesta, in provincia di Trapani, tra le vie del centro storico di Cefalù e Ortigia e poi ancora, tra Noto e Siracusa.

Il parco archeologico della Neapolis, l'Orecchio di Dioniso e la Grotta dei Cordari, il Castello Maniace sono alcuni dei luoghi che hanno fatto da scenografia al film, attesissimo da tutti gli appassionati del genere, che vede tornare all'azione un incredibile Harrison Ford all'età di 80 anni.

Insieme a lui, nel cast ritroviamo anche Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Toby Jones, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson per la regia James Mangold.
Adv
L'uscita del film era prevista per il 2021 in occasione dei 40 anni del franchising, ma il Covid ha rallentato alcune delle prime riprese.

LA TRAMA
Siamo nel 1969, nei frenetici giorni dell'Allunaggio, un Indiana accasato con Marion è ormai prossimo al ritiro e si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller (Mads Mikkelsen) collaborano persino con la NASA.

Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il prof. Henry Jones viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge) in una nuova avventura intorno al mondo, per intercettare un oggetto che cerca anche Voller, in compagnia del suo lacché Klaber (Boyd Holbrook).

Un artifatto in grado di cambiare il mondo "per il meglio". In tutto questo l'agente governativa Mason (Shaunee Renette Wilson) segue la situazione e deve capire da che parte stare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI