CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

Un vassoio di cannoli per Papa Francesco: la prima pagina del "The Wall Street Journal"

Un dono goloso e sicuramente gradito che il Pontefice ha ricevuto nel corso dell'udienza per il primo anniversario della canonizzazione di San Giustino

Balarm
La redazione
  • 24 maggio 2023

Papa Francesco

Un vassoio di cannoli siciliani tenuto in mano da Papa Francesco finisce nella prima pagina del quotidiano più diffuso degli Stati Uniti. È questa l'immagine scelta dal The Wall Street Journal per la copertina della prima pagina di martedì 23 maggio.

Un dono goloso e sicuramente gradito che il Pontefice ha ricevuto nel corso dell'udienza di martedì da parte dei membri della società delle Divine vocazioni, che promuove le vocazioni religiose.

L'occasione è stata quella del primo anniversario della canonizzazione di San Giustino Russolillo, il fondatore vocazionista.

Non è la prima volta che Papa Francesco viene fotografato con un vassoio di cannoli.

L'ultima volta fu il 23 dicembre del 2019, in occasione del suo compleanno quando il Pontefice festeggiava 83 anni.

In quell'occasione il Ppaa fu immortalato insieme ai fratelli pasticcieri Paolo, Salvatore e Filippo Alessi, provenienti da Mazzarino, in provincia di Caltanissetta.

I tre pasticceri avevano preparato un migliaio di cannoli e li avevano distribuiti agli oltre 700 poveri di Roma invitati a partecipare alla "festa" nella sala Nervi.

I cannoli preparati rigorosamente con ricotta di pecora, chicchi di cioccolato e granella di pistacchio furono serviti su un "vassoio" in ceramica di Caltagirone. E tra di essi c'era anche un cannolo record dal peso di 30 chili.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI