ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Una casa-veliero sospesa tra gli alberi: sulle Madonie puoi dormire nella "Perla Nera"

Un piccolo gioiello immerso nella natura, dotato di tutti i comfort. Si possono trascorrere qui fino a tre giorni con tutta la famiglia, amico a quattro zampe incluso

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2022

"La Perla Nera" - Casa sull'albero al Parco Avventura Madonie

Tante volte, da piccoli, abbiamo sognato di vivere un’avventura ai confini del mondo. Ci immaginavamo pirati mentre solcavamo i Sette mari a bordo del nostro veliero. Lo abbiamo fatto tante di quelle volte da includerlo nei giochi con i nostri amici d’infanzia, che poi crescendo sono rimasti tra i ricordi più belli.

Ad alimentare la nostra fantasia spesso erano i film per ragazzi, quelli dove i protagonisti erano sempre a caccia di un tesoro nascosto o facevano squadra per salvare qualcuno che era in pericolo.

C’è un posto in Sicilia dove i sogni diventano realtà, in un bosco che ricorda i luoghi incantati delle fiabe. È il Parco Avventura Madonie, dove sono state costruite quattro case sugli alberi, ognuna con un tema e un’ispirazione diversa.

Tra queste ce n’è una che ha un nome inconfondibile: La Perla Nera. Un piccolo gioiello costruito a forma di galeone (oblò inclusi) e dotato di tutti i comfort, compreso un piccolo bagno con doccia.
Adv
Si possono trascorrere qui da uno a tre giorni con tutta la famiglia, amico a quattro zampe incluso. La casa può ospitare infatti da un minimo di due a un massimo di sette persone. Si possono consumare i pasti immersi nel verde, grazie alla panoramica terrazza d’ingresso alla casa.

Possiamo improvvisare risate beffarde come vecchi bucanieri che escogitano qualche astuto piano per accaparrarsi l’agognato tesoro. E tornare a immaginare scorribande a suon di cannoni con il mare in tempesta. Per poi trascorrere infine una notte piena di bei sogni, cullati dal dolce suono della natura.

Alla casa-veliero si accede tramite una passerella con parapetto, percorribile anche con il passeggino o la carrozzina. Inclusi nel servizio ci sono percorsi acrobatici, orienteering, l’arrampicata sull'albero, powerfan e tiro con l'arco.

Una vacanza diversa quindi, dove si può godere appieno della bellezza del bosco, riuscendo a viverlo come non era stato possibile fare prima d’ora.

Per prenotare un soggiorno-avventura nella nuova casa sulll'albero potete consultare la pagina dedicata alle prenotazioni sul sito del Parco Avventura Madonie. Per maggiori informazioni potete contattare il Parco al numero 338 1006438 o scrivere alla mail info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI