ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Una dedica d'amore ai paesi d'Italia: due minuti in volo tra le bellezze delle Madonie

"Il mondo non si è fermato mai un momento", canta un Jimmy Fontana d'annata in sottofondo mentre un drone ci fa "volare" virtualmente tra le bellezze delle Madonie

Balarm
La redazione
  • 18 marzo 2020

Un paese sulle Madonie visto dall'alto

Non un semplice omaggio, ma una vera e propria dedica d'amore ai paesi di tutta Italia: un video che dura poco più di un paio di minuti, quanto basta per immergersi nella bellezza di immagini che sembrano ferme nel tempo.

"Il mondo non si è fermato mai un momento", canta un Jimmy Fontana d'annata in sottofondo mentre un drone ci fa "volare" virtualmente tra le bellezze delle Madonie: Castelbuono, Petralia Soprana, Geraci, il Parco delle Madonie, il Sanuario della Madonna dell’Alto, Cefalù, Gratteri, Collesano e tutti i campi intorno ai paesi.

L'iniziativa di Fuorilogos, l’associazione che ogni anno realizza il festival "Una Montagna di Luoghi", e di IDA Immagini D’Autore ci dona bellezza ma si fa anche veicolo di un importante messaggio: i paesi sono fragili ma anche molto forti, sperimentano sempre l’essere comunità.

«Vicini, come piani di case a castello e alberi di boschi secolari i paesi, contano stelle buone dove il poco è molto e il silenzio delle giornate semplici aiuterà le città a tornare. I paesi reggono il peso del mondo. Siamo comunità non dimentichiamolo mai». Ai paesi di tutta l'Italia allora diciamo #ilgiornoverrà!

GUARDA IL VIDEO
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI