ITINERARI E LUOGHI
Una dedica d'amore ai paesi d'Italia: due minuti in volo tra le bellezze delle Madonie
"Il mondo non si è fermato mai un momento", canta un Jimmy Fontana d'annata in sottofondo mentre un drone ci fa "volare" virtualmente tra le bellezze delle Madonie
Un paese sulle Madonie visto dall'alto
"Il mondo non si è fermato mai un momento", canta un Jimmy Fontana d'annata in sottofondo mentre un drone ci fa "volare" virtualmente tra le bellezze delle Madonie: Castelbuono, Petralia Soprana, Geraci, il Parco delle Madonie, il Sanuario della Madonna dell’Alto, Cefalù, Gratteri, Collesano e tutti i campi intorno ai paesi.
L'iniziativa di Fuorilogos, l’associazione che ogni anno realizza il festival "Una Montagna di Luoghi", e di IDA Immagini D’Autore ci dona bellezza ma si fa anche veicolo di un importante messaggio: i paesi sono fragili ma anche molto forti, sperimentano sempre l’essere comunità.
«Vicini, come piani di case a castello e alberi di boschi secolari i paesi, contano stelle buone dove il poco è molto e il silenzio delle giornate semplici aiuterà le città a tornare. I paesi reggono il peso del mondo. Siamo comunità non dimentichiamolo mai». Ai paesi di tutta l'Italia allora diciamo #ilgiornoverrà!
GUARDA IL VIDEO
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.711 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




