LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Unicredit assume (anche) a Palermo, basta il diploma: figure, requisiti e come candidarsi

Il gruppo è alla ricerca di nuovo personale da assumere a tempo indeterminato, in diverse città, tra cui Palermo. Opportunità anche per diplomati. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 2 aprile 2024

Unicredit è alla ricerca di nuovo personale da assumere in diverse città italiane, tra cui Palermo.

Il noto gruppo bancario ha aperto le selezioni per diverse figure da ricoprire dai profili professionali differenti. Ci sono opportunità sia per giovani laureati che diplomati.

Di seguito tutti i dettagli sulle posizioni aperte, le figure, i requisiti richiesti e come fare per candidarsi (per ogni ruolo trovate il link con l'annuncio online di riferimento).

- Consulente Unicredit Direct
La figura si occupa di gestire le relazioni con i clienti fornendo loro informazioni e assistenza su prodotti e servizi bancari e sull'utilizzo di canali digitali internet e mobile app.

Tra i requisiti essenziali, possono partecipare giovani motivati che siano in possesso di un diploma tecnico/liceale o una laurea di I o II livello, con buona votazione e che abbiano Avere una buona conoscenza della lingua inglese e italiano madrelingua.

Il percorso di selezione prevede i seguenti step: candidatura online, completamento del test online e assessment in gruppo.
Adv
Per la corretta valutazione del profilo è necessario registrare tutti i titoli di studio (diploma ed eventuale laurea) con relativa votazione finale.

Per questa figura Unicredit offre un contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato alla conferma a tempo indeterminato.

Oltre a Palermo, la ricerca è attiva anche per le sedi di Roma e Napoli.

Gli interessati possono candidarsi rispondendo all'annuncio pubblicato sul sito web dell'azienda. (Ricordiamo che l'offerta di lavoro resta online fino a che la selezione non è conclusa).

Per maggiori informazioni si può inviare un'email all'indirizzo di posta elettronica uicandidatexperience@unicredit.eu.

- Consulente First - Gestore di portafoglio Retail
Nell’ambito del piano UniCredit Unlocked, il gruppo bancario vuole ampliare la squadra dei suoi consulenti per rafforzare la sua rete commerciale e offrire servizi di qualità e soluzioni personalizzate ai clienti.

Per questo la ricerca di lavoro punta a trovare professionisti con pluriennale esperienza nella gestione di portafogli nel perimetro Retail su diverse piazze del territorio nazionale, tra cui appunto Palermo.

I principali requisiti per i profili richiesti, in qualità di Consulente First, sono:
- dai 3 ai 6 anni di esperienza in posizione equivalente presso primarie banche o intermediari finanziari, con specializzazione nell’offerta di servizi a valore aggiunto (gestioni patrimoniali individuali e consulenza finanziaria, inclusa la Protezione);

- buone doti relazionali, allo scopo di gestire e sviluppare commercialmente la clientela in portafoglio;

- buona conoscenza del territorio e mercato di rifermento al fine di mantenere una costante attività di sviluppo e gestione commerciale della nuova clientela;

- atteggiamento positivo, capacità di coordinamento e team working;

- buona conoscenza della lingua inglese.

Unicredit offre un contratto a tempo indeterminato full-time.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura online direttamente sul sito web di Unicredit, selezionando l'annuncio in questione.

- Banker Private
Una figura simile alla precedente (Consulent First), dunque abile nel gestire il Portafoglio Clienti ma nel perimetro Private (quindi aziende e imprese) su diverse piazze del territorio nazionale tra cui Palermo.

Anche in questo caso la ricerca di lavoro punta a trovare professionisti con pluriennale esperienza nel settore bancario.

I principali requisiti per i profili richiesti, in qualità di Banker Private sono:
- 3/6 anni di esperienza in posizione equivalente presso primarie banche o intermediari finanziari, con specializzazione nell’offerta di servizi a valore aggiunto;
- background in finanza aziendale per sostenere le esigenze degli imprenditori;
- buone doti relazionali;
- atteggiamento positivo, capacità di lavorare in team.

Gli interessati possono candidarsi rispondendo direttamente all'annuncio pubblicato sulla pagina "Lavora con noi" del sito aziendale.

- Antifraud e Cyber Security Specialist
Infine, Unicredit è alla ricerca anche di specialisti di sicurezza informatica. Una figura di alto profilo professionale, con esperienza e buona conoscenza del settore.

Il candidato ideale deve possedere una profonda conoscenza dei principi e delle tecnologie della sicurezza informatica, con particolare attenzione alle applicazioni SIEM, ai sistemi basati su regole e all'architettura di rete.

Richiesto altresì un buon livello di inglese sia scritto che parlato.

Per maggiori informazioni e per candidarsi basta consultare l'annuncio di lavoro pubblicato sul sito web di Unicredit.

Si ricorda che gli annunci di lavoro vengono rimossi una volta che la ricerca e le selezioni sono concluse.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI