CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Uno è il vero archeologo, l'altro solo sul set: mitico incontro fra Alberto Angela e Harrison Ford

I due "leggendari" archeologi si sono incontrati a margine del Festival del cinema. Nel video la divertente intervista del divulgatore e conduttore tv al celebre attore

Balarm
La redazione
  • 30 giugno 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Due archeologi "leggendari" si incontrano a Taormina. In realtà uno è archeologo (paleontologo per la precisione) per davvero ed è Alberto Angela, divulgatore scientifico e conduttore televisivo di punta di RaiUno. L'altro lo è solo sul set: è Harrison Ford, attore che ha dato il volto "Indiana Jones", l'archeologo più amato di sempre e che ha ispirato generazioni di archeologi.

I due si sono incontrati a margine del Festival del cinema, dove Alberto Angela si è recato proprio per intervistare il celebre attore americano, intervista che è stata trasmessa durante la prima puntata di "Noos", il suo nuovo programma su RaiUno, andata in onda il 29 giugno.

Nel video un breve stralcio dell'intervista video.

Al quotidiano La Repubblica, il conduttore ha svelato di essere da sempre un fan di Harrison Ford e del suo "Indiana Jones": «Per me è un simbolo, il mio eroe», ha dichiarato Angela.

Harrison Ford si trovava a Taormina in occasione del Taormina Film Festival, il festival del cinema, per la presentazione del film "Indiana Jones e il Quadrante del Destino", distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures e girato in parte anche in Sicilia.

Per l'occasione la Disney ha realizzato un videomapping che ha letteralmente illuminato la città.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI