SANITÀ

HomeMagazineSaluteSanità

Vaccini a Palermo, alla Fiera stop all'apertura serale: si torna agli orari tradizionali

All'hub della Fiera del Mediterraneo sospesa la fascia serale, dalle 20 alle 24, destinata alle vaccinazioni degli ultracinquantenni. Torna la tradizionale apertura 9-19

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2022

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori

Vaccinazioni all'hub della Fiera di Palermo, padiglione 20

Stop alle aperture serali alla Fiera del Mediterraneo. L'hub vaccinale di Palermo torna ai tradizionali orari di apertura e distribuisce su una fascia oraria più ampia l’Open day per gli over 50.

A partire da martedì 25 gennaio, l'hub resterà aperto dalle 9 alle 19, con possibilità, per i cittadini ultracinquantenni, di presentarsi anche senza prenotazione quando vorranno (sempre nei limiti di questa fascia oraria). A questo proposito si è ritenuto di poter sospendere, almeno per ora, le aperture serali dalle 20 alle 24.

«Abbiamo abbracciato la formula dell’hub flessibile fin dall’inizio, anche dal punto di vista degli orari di apertura e chiusura - spiega il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Tanti gli ultracinquantenni che si sono presentati ai cancelli della Fiera di giorno, senza prenotazione. Vogliamo capire se distribuire l’open day per loro nell’arco di tutta la giornata, anziché solo dalle 20 alle 24, potrebbe venire ancora più incontro alle esigenze di questa porzione di utenza che abbiamo urgenza di vaccinare».



Per bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni l’open day dalle 9 alle 19 era già previsto; come sempre i piccoli nella fascia 5-11 anni saranno vaccinati al padiglione pediatrico, il 20A, mentre dai 12 anni in su potranno recarsi al padiglione 20 per le somministrazioni.

Resta inoltre sempre aperto, com’è stato fin dall’inizio della campagna vaccinale, l’open day per ultraottantenni e disabili gravi (detentori di legge 104/1992, art. 3 co. 3): anche loro potranno venirsi a vaccinare all’hub ogni giorno senza prenotazione, sempre dalle 9 alle 19.

Chi, invece, volesse prenotarsi può farlo sulla piattaforma della Fiera del Mediterraneo, ma anche sui portali di Poste Italiane o Sicilia Coronavirus.

Ricordiamo che la Fiera del Mediterraneo è sempre aperta, anche nei festivi, per vaccini e tamponi. Oltre ai già menzionati orari delle vaccinazioni, l’area per i test antigenici in drive-in è aperta ogni giorno dalle 8 alle 13.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE