CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Vaccini antiCovid per tutti, ecco la fase open: prenotazioni dal 3 giugno per gli under40

Adesso c'è la conferma. Con l'arrivo delle nuove dosi, anche la Sicilia entra in una nuova fase per i vaccini antiCovid, l'ultima sembrerebbe a questo punto

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2021

Adesso c'è la conferma. Anche la Sicilia entra in una nuova fase per i vaccini antiCovid , l'ultima sembrerebbe a questo punto.

Da giovedì 3 giugno c'è il via libera alle prenotazioni dei vaccini per gli under40. Come riporta il Giornale di Sicilia, dopo un primo momento in cui si era ipotizzato uno slittamento dovuto alla mancanza delle dosi necessario, adesso arriva lo sblocco dell'iter.

In settimanai infatti è previsto l'arrivo di oltre 400mila dosi nell'Isola, tra Pfizer e AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson.

Dunque adesso tutti gli italiani potranno prenotare la vaccinazione anche se hanno meno di 40 anni dando così un'accelerazione alla campagna vaccinale in vista dell'estate.

Le prenotazioni saranno diluite nell’arco di 30 giorni anche perché la vaccinazione di massa prosegue pure per le altre categorie degli aventi diritto e per i richiami. I tempi stimati comunque - assicurano dalla Regione – non dovrebbero superate i 20 giorni di attesa.

La priorità rimarrà comunque ancora per una quindicina di giorni quella di vaccinare gli over 60. Poi scatterà il liberi tutti con l'ausilio di farmacie, aziende e hub vaccinali che già adesso in alcune regioni aprono agli over 30.

In Sicilia, come si sa, intanto è partita l'immunizzazione dei ragazzi maturandi che affronteranno gli esami il prossimo 16 giugno.

Secondo quanto stabilito dall'ordinanza regionale, gli studenti dovranno essere muniti di una attestazione di frequenza dell’ultimo anno del ciclo secondario di secondo grado rilasciata dal dirigente scolastico e, se non ancora maggiorenni, dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI