CORONAVIRUS

HomeMagazineSaluteSanità

Vaccini più veloci in Sicilia: nessuna prenotazione per gli over 80, ecco gli hub vaccinali

Senza prenotazione i vaccini in Sicilia sono aumentati. Così la Regione dà una nuova opportunità ai cittadini più anziani che non hanno ancora ricevuto la prima dose

Balarm
La redazione
  • 26 aprile 2021

Da lunedì 26 aprile, in Sicilia, gli over 80 potranno vaccinarsi ogni giorno senza prenotare. Potranno ricevere la dose di Pfizer o Moderna recandosi direttamente presso gli hub e i centri vaccinali dislocati in ogni provincia.

È la nuova opportunità che il governo Musumeci riserva ai cittadini più anziani, che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid muniti di documento di identità e tessera sanitaria. Una iniziativa per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell'Isola.

«È stata buona la risposta dei siciliani allo speciale "Open weekend" di quattro giorni, organizzato dalla Regione, per tutti gli over 60 - scrive la Regione - Da giovedì scorso hanno ricevuto una dose oltre 103 mila persone, il 22per cento in più rispetto ai quattro giorni precedenti. C'è stata una netta prevalenza di Pfizer, con oltre 77 mila somministrazioni, mentre con AstraZeneca sono state vaccinate circa 16 mila persone e con Moderna oltre 10 mila».

ELENCO DEGLI HUB VACCINALI IN SICILIA
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI