STORIE
Vendono online a tutta Italia: tanto di cappello ai palermitani di Inventivashop
Tredici anni fa apriva un piccolo negozio a Bolognetta che oggi vanta i grandi numeri: i ragazzi di Inventivashop hanno saputo coniugare artigianalità e tecnologia
Antonio Benanti, fondatore e socio di Inventiva Shop
Da tutta Italia visitano il sito dell'azienda palermitana Inventivashop: dietro le quinte c'è (anche) Antonio Benanti, curatore del reparto Marketing, fondatore e socio dal 2005.
Ma l'azienda nasceva tredici anni fa con tutte le buone intenzioni di mantenere viva l'artigianalità seppur coniugandola all'innovazione, una scelta saggia e lungimirante visto che il loro principale prodotto sono le insegne e le targhe.
E partendo da un mercato assolutamente locale oggi l'azienda si riconferma come top di mercato su territorio nazionale, come? Esportando un modello vincente che fa gola a aziende turistiche, uffici e enti pubblici.
Sono oltre 20mila i visitatori che cercano targhe e insegne su Inventivashop e, dai dati, viene fuori che la soddisfazione media del cliente è pari a 4.73 su 5.00 (recensioni certificate da Google).
Tra arti grafiche e artigianalità l’azienda ha sicuramente dato spazio alle buone pratiche del web marketing: infatti la squadra è un gruppo ben allestito, composto sia da tecnologici che da artigiani che da chi si occupa di comunicazione.
L'e-commerce è dedicato alla creazione online di targhe e insegne con un area dedicata anche alla segnaletica di design per uffici.
«Sia le aziende turistiche che enti pubblici vedono in Inventivashop l'opportunità di usare un metodo di auto-configurazione - spiega Benanti - sapendo che l'azienda presta particolare attenzione ai professionisti e agli operatori usano per la prima volta questo sistema»-
«Possono infatti scegliere tutto - continua - dalle dimensioni standard a quelle su misura fino alle rifiniture: questo è possibile anche grazie al configuratore online che c'è sul sito, facile da utilizzare perché è stato creato proprio per semplificare la vita dei clienti».
Antonio Benanti spiega come l'insegna sia rappresentata principalmente dall'immagine e di quanto questa sia fondamentale per dare una prima impressione che sia d'impatto e appunto rappresentativa dell'azienda.
«Per chi vuole perfetta visibilità - sottolinea Benanti - può scegliere tra i prodotti di una gamma vastissima: a seconda dell'ambiente in cui si deve mettere una targa o un'insegna è bene avere cura di scegliere sia il materiale che la luminosità».
Soprattutto nelle grandi strutture, come gli hotel, i centri commerciali e grandi magazzini, è molto importante che ci sia una corretta segnalazione delle varie attività e dei servizi che è possibile trovare. Solo in questo modo i clienti si trovano a proprio agio e quindi sono ben disposti verso l'azienda.
Ma l'azienda nasceva tredici anni fa con tutte le buone intenzioni di mantenere viva l'artigianalità seppur coniugandola all'innovazione, una scelta saggia e lungimirante visto che il loro principale prodotto sono le insegne e le targhe.
E partendo da un mercato assolutamente locale oggi l'azienda si riconferma come top di mercato su territorio nazionale, come? Esportando un modello vincente che fa gola a aziende turistiche, uffici e enti pubblici.
Sono oltre 20mila i visitatori che cercano targhe e insegne su Inventivashop e, dai dati, viene fuori che la soddisfazione media del cliente è pari a 4.73 su 5.00 (recensioni certificate da Google).
Tra arti grafiche e artigianalità l’azienda ha sicuramente dato spazio alle buone pratiche del web marketing: infatti la squadra è un gruppo ben allestito, composto sia da tecnologici che da artigiani che da chi si occupa di comunicazione.
L'e-commerce è dedicato alla creazione online di targhe e insegne con un area dedicata anche alla segnaletica di design per uffici.
«Sia le aziende turistiche che enti pubblici vedono in Inventivashop l'opportunità di usare un metodo di auto-configurazione - spiega Benanti - sapendo che l'azienda presta particolare attenzione ai professionisti e agli operatori usano per la prima volta questo sistema»-
«Possono infatti scegliere tutto - continua - dalle dimensioni standard a quelle su misura fino alle rifiniture: questo è possibile anche grazie al configuratore online che c'è sul sito, facile da utilizzare perché è stato creato proprio per semplificare la vita dei clienti».
Antonio Benanti spiega come l'insegna sia rappresentata principalmente dall'immagine e di quanto questa sia fondamentale per dare una prima impressione che sia d'impatto e appunto rappresentativa dell'azienda.
«Per chi vuole perfetta visibilità - sottolinea Benanti - può scegliere tra i prodotti di una gamma vastissima: a seconda dell'ambiente in cui si deve mettere una targa o un'insegna è bene avere cura di scegliere sia il materiale che la luminosità».
Soprattutto nelle grandi strutture, come gli hotel, i centri commerciali e grandi magazzini, è molto importante che ci sia una corretta segnalazione delle varie attività e dei servizi che è possibile trovare. Solo in questo modo i clienti si trovano a proprio agio e quindi sono ben disposti verso l'azienda.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.432 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




