STORIE

HomeNewsLifestyleStorie

Vendono online a tutta Italia: tanto di cappello ai palermitani di Inventivashop

Tredici anni fa apriva un piccolo negozio a Bolognetta che oggi vanta i grandi numeri: i ragazzi di Inventivashop hanno saputo coniugare artigianalità e tecnologia

Balarm
La redazione
  • 20 giugno 2018

Antonio Benanti, fondatore e socio di Inventiva Shop

Da tutta Italia visitano il sito dell'azienda palermitana Inventivashop: dietro le quinte c'è (anche) Antonio Benanti, curatore del reparto Marketing, fondatore e socio dal 2005.

Ma l'azienda nasceva tredici anni fa con tutte le buone intenzioni di mantenere viva l'artigianalità seppur coniugandola all'innovazione, una scelta saggia e lungimirante visto che il loro principale prodotto sono le insegne e le targhe.

E partendo da un mercato assolutamente locale oggi l'azienda si riconferma come top di mercato su territorio nazionale, come? Esportando un modello vincente che fa gola a aziende turistiche, uffici e enti pubblici.

Sono oltre 20mila i visitatori che cercano targhe e insegne su Inventivashop e, dai dati, viene fuori che la soddisfazione media del cliente è pari a 4.73 su 5.00 (recensioni certificate da Google).

Tra arti grafiche e artigianalità l’azienda ha sicuramente dato spazio alle buone pratiche del web marketing: infatti la squadra è un gruppo ben allestito, composto sia da tecnologici che da artigiani che da chi si occupa di comunicazione.
Adv
L'e-commerce è dedicato alla creazione online di targhe e insegne con un area dedicata anche alla segnaletica di design per uffici.

«Sia le aziende turistiche che enti pubblici vedono in Inventivashop l'opportunità di usare un metodo di auto-configurazione - spiega Benanti - sapendo che l'azienda presta particolare attenzione ai professionisti e agli operatori usano per la prima volta questo sistema»-

«Possono infatti scegliere tutto - continua - dalle dimensioni standard a quelle su misura fino alle rifiniture: questo è possibile anche grazie al configuratore online che c'è sul sito, facile da utilizzare perché è stato creato proprio per semplificare la vita dei clienti».

Antonio Benanti spiega come l'insegna sia rappresentata principalmente dall'immagine e di quanto questa sia fondamentale per dare una prima impressione che sia d'impatto e appunto rappresentativa dell'azienda.

«Per chi vuole perfetta visibilità - sottolinea Benanti - può scegliere tra i prodotti di una gamma vastissima: a seconda dell'ambiente in cui si deve mettere una targa o un'insegna è bene avere cura di scegliere sia il materiale che la luminosità».

Soprattutto nelle grandi strutture, come gli hotel, i centri commerciali e grandi magazzini, è molto importante che ci sia una corretta segnalazione delle varie attività e dei servizi che è possibile trovare. Solo in questo modo i clienti si trovano a proprio agio e quindi sono ben disposti verso l'azienda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI