SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Via libera alla quarta dose anti-Covid anche in Sicilia: a chi è rivolta e come prenotarsi

Ci si può prenotare sulle piattaforme online o chiamando al numero verde 800.00.99.66. Basta indicare codice fiscale, tessera sanitaria e numero di telefono

Balarm
La redazione
  • 13 luglio 2022

vaccinazione contro il Covid

Da oggi anche in Sicilia prende il via la somministrazione della quarta dose (second booster o secondo richiamo) di vaccino anti-Covid.

La nuova somministrazione al momento è rivolta alle persone dai 60 anni in su e a quelle con elevata fragilità dai 12 anni in su, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del booster (terza dose o primo richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo (in questo caso fa data il test che ha accertato la positività).

È possibile prenotare la somministrazione, in tutti i punti di vaccinazione attivi in Sicilia, sia dalla piattaforma di Poste Italiane, sia attraverso quella della Regione Siciliana.

Inoltre, è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.00.99.66, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Per prenotarsi è sufficiente indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare, indispensabile per la conferma dell’appuntamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI