MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Vibra di potenza femminile il nuovo video del singolo de "La rappresentante di Lista"

Con la regia della talentuosa Manuela Di Pisa, il video del singolo "Questo corpo" anticipa l'uscita (a dicembre) del prossimo album dal titolo "Go Go Diva"

  • 28 novembre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
S’intitola “Go Go Diva”, il terzo lavoro in studio da "La rappresentante di Lista" il progetto composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, in uscita il 14 dicembre per Woodworm.

"Questo corpo" è il singolo che anticipa il nuovo album di inediti, di cui a distanza di qualche giorno è anche uscito il video a firma della talentuosa regista palermitana Manuele Di Pisa. Un brano intenso, dai toni forti e decisi che attraversano carne e ossa grazie alle vibrazioni della cantante Veronica e al ritmo che infonde voglia di ballare.

«Partorita a tre, da me, Dario e Veronica, - racconta Manuela Di Pisa - l’idea del video riassume in breve la voglia intima e femminile di manifestare, ballare, combattere, desiderare, affermare. Il video è il risultato di mesi di riflessioni su come comunicare al meglio “Go Go Diva” prima e il singolo poi. Il femminile è sicuramente centrale in tutta la scrittura del disco e in particolare nella open track “Questo Corpo”. Per questo, senza fronzoli, ho deciso di puntare tutta l’attenzione su Veronica, sulla sua forza, sulla sua bellezza e sulla sua carica espressiva».
Adv
«Veronica è artista e donna, ed era fondamentale per noi mostrare il suo corpo urlante di trentenne, - continua Di Pisa - la sua sensualità tangibile e consapevole, al netto di battaglie e conquiste. Per quanto riguarda invece la “vagina parlante”, e i suoi effetti apotropaici o semplicemente la dea dell’oscenità Baubo (una dea che parlava appunto con la vagina), ma in fondo, fatte le riprese, abbiamo deciso di inframezzare queste scene per la disarmante capacità di sdrammatizzare quanto detto prima».

"La rappresentante di lista" è un progetto che fonde scrittura, teatro e forma canzone, giunge al suo terzo album in studio, proseguendo la ricerca avviata con i precedenti lavori “(Per la) Via di Casa” e “Bu Bu Sad”. La band, forte negli anni anche di una costante e urgente attività live, è a oggi tra le nuove realtà più trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI