CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Buon inverno": un docufilm tra le cabine di Mondello

"Buon inverno" è il docufilm di Giovanni Totaro che racconta il micro-mondo costruito attorno al rito della vacanza al mare dei palermitani tra le cabine di Mondello

  • 11 luglio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il docufilm "Buon inverno" di Giovanni Totaro, promosso dalla Mondello Italo Belga, è stato selezionato per "Italian Doc Screenings" (12/16 settembre, Palermo), appuntamento dedicato al mercato del documentario italiano e occasione di training e formazione per progetti e professionisti che vogliono accedere al mercato audiovisivo internazionale.

Girato con attori non professionisti scelti tra i bagnanti, il film racconta il micro-mondo costruito attorno al rito della vacanza al mare dei palermitani tra le cabine di Mondello e destinato a diventare anche uno studio antropologico, memoria visiva per le generazioni future.

"Buon Inverno" è il primo progetto italiano dal 2008 ad essere selezionato al forum "Hot Docs" di Toronto, già premiato dal pubblico con il "Cuban Hat", un premio che viene assegnato al progetto con più potenzialità e appeal su scala internazionale. Il docufilm ha attirato anche l'interesse di Indyca e Zenit Arti Audiovisive ma anche di Rai Cinema e Primitive Entertainmen.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI