MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Chavela Vargas nel viaggio di Dimartino e Cammarata

"Un mondo raro" è il doppio progetto dei cantautori siciliani Dimartino e Fabrizio Cammarata, che omaggiano con un disco e un libro l'artista messicana Chavela Vargas

  • 3 febbraio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Due amici, l'amore per la musica, un viaggio da Palermo al Messico: è l'ultimo progetto di Dimartino e Fabrizio Cammarata, interamente dedicato alla cantante messicana Chavela Vargas.

In "Un mondo raro" due cantautori siciliani ne rievocano l'intensa e travagliata vita, con il riarrangiamento ed un'appassionata reinterpretazione di dieci grandi successi, tradotti in italiano e registrati negli AT Studio di Città del Messico con i Macorinos, Juan Carlos Allende e Miguel Peña, i chitarristi della Vargas.

Non solo musica, ma anche scrittura. E così ad accompagnare il disco è l'omonimo libro, uscito il 19 gennaio ed edito in Italia da La Nave di Teseo per la collana "Le onde", che racconta in un susseguirsi di incontri, scontri, amori, passioni al sapore di tequila, la vita di un'artista che ha segnato la storia di un intero secolo.

La foto esterna è di Alessandra Lanzafame.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI