CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Da Palermo, "Wsk": è online una web serie del mistero

Una nuova web serie noir, le cui puntate sono pubblicate ogni settimana sul canale Youtube: è "Wsk" di Alois Previtera, Giuseppe D'Agostino e Gianni Cannizzo

  • 7 aprile 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Una web serie a cadenza settimanale, pubblicata di volta in volta su Youtube: s'intitola "Wsk" ed è prodotta da Poikilia e Social Movie Production. Doveva essere una serie semplice, fatta di dialoghi tra due personaggi, la cui identità si scoprirà nel corso delle puntate.

E invece no: la serie prende il nome da wsk (double sk) una radio pirata presente all'inizio del primo episodio, e la trama si infittisce in modo sempre più misterioso.

Si viene già a conoscenza dalla prima puntata, che prende il nome di "Yahweh", della cattura di un predicatore che commetteva sacrifici umani in nome di Yahweh. Solo nel corso dei seguenti episodi (visualizza qui la seconda puntata) si scopriranno gli autori, le motivazioni, le idee.

Scritta e ideata da Alois Previtera, Giuseppe D'Agostino e Gianni Cannizzo, la serie è una novità nel panorama siciliano: una web serie intrigante, carica di giallo, dalle atmosfere noir.

Principali interpreti della web serie sono Alessandro Schiavo, Dario Frasca e Silvia Francese. La sensazione, nel dare vita alla serie, era quella provata da chi l'indomani va in guerra, o parte per una lunga avventura. Tante le incognite, ma il mood era quella del "o la va o la spacca" - si legge sulla pagina Facebook della radio Wsk.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI