CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Denuncia e commedia: "In guerra per amore" con Pif

È già in sala il nuovo film di Pif "In guerra per amore": una commedia che denuncia un evento storico che ha favorito l'insediarsi della mafia

  • 19 ottobre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ha debuttato nel mondo del cinema con un film che ha saputo toccare le corde giuste di quei siciliani che hanno vissuto il periodo più terrificante delle stragi di Cosa Nostra a Palermo e ora Pif sulla scena cinematografica con "In guerra per amore".

Il nuovo film di Pierfrancesco Di Liberto è una commedia che riflette e si indigna sulla realtà italiana passata e presente, sempre con un'attenzione particolare al potere mafioso in Sicilia. Insieme a lui Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto.

Protagonista è Arturo Giammarresi, un lavapiatti siciliano che lavora a New York e che per ottenere la mano di Flora, promessa già ad un altro uomo braccio destro di Lucky Luciano, si arruola nell'esercito americano per poter tornare in Sicilia approdando nel paese di Crisafulli.

Al di là degli intrecci e delle vicende, "In guerra per amore" vuole essere una denuncia verso un evento storico che ha favorito, e non poco, l’insediarsi della mafia nei ruoli e nelle funzioni vitali del nostro paese.

A Palermo è possibile vedere il film al Cinema Aurora (via Tommaso Natale 177); al Cinema Gaudium (via Damiani Almeyda 32); al Cinema King (via Ausonia 111); al Cinema Lux (via Francesco Paolo Di Blasi 25); al Multiplanet La Torre (via Assoro 25/b); al Cinema Rouge et Noir (piazza Verdi 8) e all'Uci Cinema (via Filippo Pecoraino).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI