MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Elettronica, anni "Ottanta" e amore onirico: il duo Diana lancia il video girato a Palermo

È online il video della canzone "Ottanta" che anticipa l'uscita del primo album del duo elettronico formato dalle palermitane Roberta Arena e Sonia Burgì

  • 6 dicembre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È online il video di "Ottanta", il primo singolo del duo elettronico DIANA, formato da Roberta Arena (testi, musica, voce, chitarre e synth) e Sonja Burgì (synth e cori).

Uscito lo scorso 24 novembre, il brano ha vinto l'Arezzo Wave Sicilia 2017 ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali anticipando l'uscita dell'album d'esordio "And You Can’t Build The Night" (registrato a Palermo, da Indigo), prevista per marzo 2018.

Le sonorità sono elettroniche in una variante di pop sognante e nostalgica: il duo Diana accosta infatti stili e testi che evocano l'estero, anche per l'uso dell'inglese in molti dei pezzi.

Nel brano "Ottanta" ecco che parliamo dell'amore infantile velando l'argomento di un'atmosfera onirica e malinconia con il cantato che si contrappone alla potente sezione ritmica e ai suoni taglienti delle chitarre.

Alla regia del video c'è Giuseppe Lanno e la protagonista è Gina Collazos, ballerina di origini colombiane che ha recitato anche in altri video di respiro internazionale, come per esempio in quelli delle canzoni di Ricky Martin.

Alternando momenti di danza e recitazione la Collazos interpreta il ruolo di una donna che non riesce a liberarsi da un incubo fatto di continue vessazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI