MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Escape": la Sicilia sulle note di Fabio Greco accoglie i viaggiatori all'aeroporto di Palermo

Musica e immagini della nostra terra si fondono in "Escape", progetto del compositore Fabio Greco che sarà proiettato per un mese nella hall dell'Aeroporto Falcone-Borsellino

  • 30 ottobre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Suggestivi scorci di Sicilia sulle emozionanti note di una poesia in musica: "Escape", progetto del compositore palermitano Fabio Greco, sarà proiettato per un mese nella hall dell'Aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo.

Da Mondello a Terrasini, dalle prime luci dell'alba all'oscurità della notte, un susseguirsi di immagini che raccontano la nostra terra, con la delicatezza e la forza di chi la vive e la ama, accoglierà i viaggiatori di passaggio a Punta Raisi.

Il pianoforte di Fabio Greco e il violino di Serena Cosentino si fondono magicamente con i suoni naturali del mare, tra luci e colori che mostrano lo splendore delle nostre coste dall'alba all'imbrunire.

Il video vanta la partecipazione di due ospiti d'eccezione: l'artista Domenico Pellegrino, con le sue installazioni acquatiche "Le rose di Rosalia", e la Liberty Danza Coreografie, con le danze eseguite da Gloria Riti, Francesca Caracci e Mariano Manzella.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI