ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Piazza Grande": le targhe alterne estive a Palermo

I palermitani pensano che l'ordinanza sulle targhe alterne non sia più valida? Non è vero. Il Comune ha intensificato i controlli e le multe. Parola di Stefano Piazza

Balarm
La redazione
  • 12 agosto 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ma se a Palermo fossero ancora in vigore le targhe alterne, voi ci credereste? Ma soprattutto chi ne sa niente di questa cosa? Stefano Piazza, attore, ideatore e conduttore della format tv "Piazza Grande", ci mette in guardia perchè molta gente pensa che l'ordinanza comunale sulle targhe alterne non sia più valida, mentre il Comune di Palermo aumenta i controlli e le multe (155 euro di verbale per l'esattezza).
Ma il provvediamo sulle targhe alterne (clicca qui per visualizzarlo) serve davvero a diminuire l'inquinamento in città? Serve davvero a favorire l'utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini? Quali mezzi publbici? Oppure serve soltanto a far cassa? Nel video, Tullio Giuffrè, assessore comunale alla Mobilità e Pianificazione territoriale spiega che: «l'odinanza è tuttora valida solo nella parte di città sotto viale Regione Siciliana, non in tutto il territorio di Palermo.....».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI