ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Renzo Arbore fa un appello in difesa del Brass Group

Renzo Arbore ha lanciato dagli Stati Uniti un appello in difesa del Brass Group, fondazione palermitana dedicata al jazz, ormai da diversi mesi in difficoltà

Balarm
La redazione
  • 6 giugno 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

«È un peccato che le istituzioni non proteggano il Brass Group, che rischia di essere sciolto»: un appello che arriva dagli Stati Uniti fino a Palermo, attraverso le parole di Renzo Arbore, a New York per presentare il documentario "Da Palermo a New Orleans e fu subito Jazz", di cui è produttore. La pellicola si ispira alle storie vere di grandi jazzisti siciliani d'America, la cui importanza nella storia mondiale della musica è stata spesso ignorata nella loro terra d'origine.

L'appello è andato in onda in occasione della trasmissione "I-Italy NY" del canale 24 di NYC Media. «Apprezziamo particolarmente questi complimenti - ha commentato il presidente della Fondazione, Ignazio Garsia - perché provengono da un musicista che non solo condivide la nostra passione per il jazz, ma ha portato la cultura e il sound italiani al di fuori dei confini nazionali e ha saputo essere anche un grande innovatore nel mondo dello spettacolo. Ci auguriamo che la politica presti orecchio all’appello di Arbore, non mostrandosi sorda come nelle precedenti legislature».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI