CULTURA

HomeNewsCultura

#rompereilsilenzio: uniti per sostenere Nino Di Matteo

Una manifestazione a Roma per il pm Nino Di Matteo: arriva su Youtube il video che chiama a raccolta, il 14 novembre, tutti coloro che vogliono #rompereilsilenzio

  • 26 ottobre 2015

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un video per raccogliersi a Roma. Un grido per dare vita ad una manifestazione nazionale che chiede alle Istituzioni dello Stato di #rompereilsilenzio sul giudice Nino Di Matteo, per mettere fine a quel tacere che lo sta isolando, abbandonando alle minacce di chi lo ritiene scomodo, di chi ritiene scomoda la sua figura nelle indagini nel processo trattativa stato-mafia.

Una chiamata alla protezione di un uomo che è stato condannato ad un attentato "all'antica", con tritolo già pronto. Una chiamata nella capitale per sostenere un giudice sul quale si tace, nascondendo i rischi ai quali lui e la sua scorta vanno incontro.

Con un video breve ma sentito, Il "Movimento delle Agende Rosse" e "Scorta Civica" lanciano l'appello per dare vita ad un corteo pacifico, senza loghi o simboli e riferimenti ad alcun partito e esponente politico, per una sete di giustizia che viene dal cuore.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI