MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Saloon e verde d'Irlanda, dal country al bluegrass: il video degli Oldborn Brothers

È online il primo videoclip degli Oldborn Brothers, giovane string band palermitana che propone un originale repertorio folk che spazia dal country al bluegrass

  • 1 dicembre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Da Palermo agli antichi saloon del Nuovo Continente e al verde delle campagne d'Irlanda: i ritmi e le suggestioni degli Oldborn Brothers sbarcano sul web con il loro primo videoclip musicale.

Il video dell'esibizione al Miramonti Abbey View Studios di San Martino delle Scale è frutto del lavoro di registrazione e montaggio di Emy & Frankie Joint, mentre le registrazioni, il montaggio e il missaggio audio sono a cura di Giancarlo Romeo.

Nati nel 2015, inizialmente come duo composto da Emilio Vellati al banjo e Gabriele Bazza alla chitarra, la string band diventa presto un trio con il mandolino di Martino Giordano.

Con la new entry Giulia Ferrara al basso, l'attuale formazione, unita dalla comune passione per la musica popolare in genere, ripropone un repertorio di old time americana e irlandese con arrangiamenti originali, frutto di una continua ricerca nei meandri del folk, ispirandosi principalmente al Country e al Bluegrass.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI