MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Scorci di solitudine e sogni di vita: i Bye Bye Japan su Youtube con "Crickets"

È online "Crickets", il video della band palermitana Bye Bye Japan diretto da Sonia Ferracane che accompagna l'omonimo brano estratto da "14", il nuovo vinile

Balarm
La redazione
  • 2 gennaio 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
It's your time now, take your chance: parte così "Crickets", nuovo brano della band palermitana Bye Bye Japan sbarcato su Youtube con un video che contrappone l'oscurità della solitudine al colore di quei desideri che spesso lasciamo dormire dentro di noi.

"Crickets" è estratto dal 45 giri "14", ultimo lavoro della band composta da Fabrizio Mascali (chitarra), Massimiliano Amoroso (basso), Andrea Tascone (batteria) e Kimberly Mangano (voce), new entry del gruppo. Il brano è frutto del lavoro congiunto di Mascali e Amoroso, mentre sull'altra parte di "14" si trova "I Need to Sleep", frutto del lavoro di Amoroso.

Nel dettaglio, mentre "Crickets" è stata ispirata dall'arrivo della bambina di Mascali, "I Need to Sleep" è il risultato di lunghe veglie forzate di Amoroso causate dall'insonnia. Una volta partoriti i brani la band ha individuato il produttore, Paolo Mauri, storico produttore della scena alternative italiana.

Abbiamo chiesto alla band di spiegare di cosa parla "14" e la risposta è stata univoca: «Di tutto. Principio e fine, nascita e morte, gioia e sofferenza. Le due tracce sono due facce di una stessa medaglia. L'immagine cosmica in copertina è stata scelta perché molto emblematica in questo senso».

"14" è acquistabile ai concerti della band, da Rizzo Manufacture Studio and Record a Palermo in via Ruggero Settimo 74/d e a Catania da Riva Music in piazza Stesicoro 37. Il brano "Crickets" è inoltre ascoltabile su Soundcloud. Il video di "Crickets" è diretto da Sonia Ferracane, la protagonista è Alice Alagna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI