CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Senza Contratto", le Coinquiliadi della serie siciliana

On line la web serie ideata dal palermitano Carlo Loforti e da Nicola Di Roma: la nuova puntata di "Senza Contratto" ha come oggetto le cosiddette “Coinquiliadi”

Balarm
La redazione
  • 24 giugno 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

È disponibile on line la nuova puntata di "Senza Contratto", la web serie ideata dal palermitano Carlo Loforti e dal campano Nicola Di Roma. Nel cast i due palermitani Alessio Barone e Alessio Bondì. Dopo una lunga pausa, ritornano le avventure dei due siciliani Carlo e Nicola e del loro amico veneto, questa volta alle prese con la scelta di un nuovo coinquilino.

Per risparmiare qualche soldo, infatti, i ragazzi decidono di subaffittare una stanza della casa ma, indecisi sulla scelta del nuovo compagno di avventure, organizzano le cosiddette “Coinquiliadi”, per testarne le effettive abilità. I temi sono i soliti, tra quotidianità, crisi economica, sesso e arte di arrangiarsi; il tutto condito con la solita ironia e citazionismo, marchi di fabbrica della serie.

In poco più di dieci minuti, l’episodio racconta della “sopravvivenza” lontano da casa di giovani provenienti da tutta Italia (Toscana, Sicilia, Veneto, Puglia, Abruzzo), dell’esigenza di doversi accontentare di case fatiscenti a prezzi salatissimi rigorosamente “senza contratto” e lo fa introducendo nuovi personaggi, bizzarri nei modi e spesso anche nel nome. Questa volta l’avventura del gruppo di palermitani immortala la realtà degli studenti e dei lavoratori “fuori sede” con sagacia e un pizzico di cinismo, raccontando ancora una volta col sorriso, le controversie dei giovani precari.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI