MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Senza Rete": Raffaella Daino racconta le frontiere tra musica e reportage

Raffaella Daino torna con "Senza Rete", album anticipato dal video "Jungle, Frontiere Chiuse" che scruta il mondo tra scorci di realtà e momenti più intimisti

Balarm
La redazione
  • 13 giugno 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Raffaella Daino, cantautrice siciliana e giornalista di SkyTg24 ritorna con un nuovo lavoro in cui la sua anima alternative rock si fonde a nuovi stili e linguaggi, raccontando la realtà più cruda e la fantasia più libera: l'album "Senza rete", è in uscita a giugno.

Per la prima volta interamente in italiano, l'album è anticipato da "Jungle, Frontiere Chiuse" un video reportage dal campo di rifugiati di Calais che racconta il dramma dei profughi bloccati nel cuore dell'Europa da muri sempre più alti e frontiere sempre più rigide.

Realizzato con la collaborazione di Andrea Rasetti, il video è accompagnato da un brano scritto e cantato da Raffaella Daino, che vede la partecipazione di Totò Grilletto (Nkantu d'Aziz) e la musica di Patrick Rotolo e Nicola Ganci.

"Senza rete", in uscita con la casa discografica New Model Lab (ascolta la playlist su Soundcloud) è il quarto progetto di "Pivirama", creatura artistica della cantantautrice e giornalista.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI