LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Siamo famosi, siamo su Vice: parlando di sconti, torna il video della rissa a Palermo

In vista del prossimo "Black Friday" ci prepariamo alle folle in giro per negozi: sperando non succeda ancora, torniamo al giorno della megarissa da Expert e non solo

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Siamo famosi, siamo su Vice: in occasione del "Black Friday" la rivista ha analizzato il comportamento degli italiani quando si trovano davanti alle irresistibili offerte promosse da grandi magazzini & co.

Come non citare, in cima ai cattivi esempi, il giorno in cui una folla scatenata ha saccheggiato un negozio Expert? Lo store, stando alla descrizione, aveva diffuso una falsa offerta suscitando l’ira dei clienti.

Il video ha ottenuto quasi 400mila visualizzazioni e i commenti sono delicatissimi: "Siete da studiare, animali, morti di fame", o anche "Mi ricorda il film zombi di romero" o come dimenticare "Scimmie ammaestrate dal sistema: consumate, subumani".

Animali da acquisto, animali da shopping e, in certi casi, animali nel vero senso della parola. Di certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sarà anche un motivo se il giornalista Mattia Salvia ha citato la Palermo del 2013 (sperando non sia ancora così) nel suo articolo sulle risse legate al "Black Friday": la frenesia da acquisto spesso trascende in comportamenti da zombie affamati.

Così, tra i video dei più esemplari e selvaggi casi di shopping rage più selvaggi compare anche quello del 2007 in cui una folla che litiga per un’offerta di 150 telefonini Nokia a 99 euro.

Insomma, non siamo stati esattamente dei modelli di calma ed eleganza ma si sa, si può anche recuperare: magari non ci saranno altri comportamenti simili e non verremmo più citati come cattivi esempi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI