"U Zzù Totò": saggezza popolare nel video dei Tamuna
In attesa del nuovo album, i Tamuna lanciano il terzo singolo "U zzù Totò" con un videoclip interpretato da Maurizio Bologna e dai piccoli allievi del Ditirammu Lab
Il brano è accompagnato da un videoclip interpretato da Maurizio Bologna, dispensatore di consigli e controllore del buon giudizio, affiancato dal piccolo figlioccio Francesco Bologna, figlio di Maurizio nella vita reale.
Il bambino è allievo, come tutti i piccoli presenti nel video, della scuola teatrale Ditirammu Lab diretta da Elisa Parrinello. Nel video anche la modella ed event planner Anita Sorano, già presente in uno spot di Dolce&Gabbana. La regia è affidata ad Alessandro Vancardo, con Peppe Scozzola all'aiuto regia e Angela Musacchia (GrafiMovie) alla fotografia.
I Tamuna vantano numerose vittorie tra i maggiori premi nazionali, come il "Premio Andrea Parodi" ed il "Premio Fabrizio De Andrè", portando alta la bandiera della sicilianità, con un sound fresco che ripropone in chiave contemporanea un mix di italiano, siciliano e inglese.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
SOCIAL E WEB
Una superstar a Palermo (in punta di piedi): tutti i posti dov'è stata Dua Lipa
-
SOCIAL E WEB
Un'edizione storica: Alessandra Ponente e il regista raccontano il 400esimo Festino
-
ITINERARI E LUOGHI
Ha una spiaggia e un fondale pazzesco: sei nell'oasi incontaminata vicino a Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
La "terrazza" sul Tirreno è magica pure di notte: il tour (da sogno) vicino a Palermo