ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un "Craftare" ecologico: riciclare e riusare per l'arredo

Tante idee, tanti modi di mettere a frutto oggetti e materiali di scarto: questo è "Craftare", laboratorio di riciclo e riuso del palermitano Giuseppe Chiappara

  • 20 agosto 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Chi ha giocato a dei giochi di ruolo sa che la parola "craftare" - dall'inglese craft, costruire a mano - significa creare un'oggetto nuovo e utile assemblando oggetti differenti. Proprio su questo principio si basa il progetto del palermitano Giuseppe Chiappara, un laboratorio il cui nome è proprio "Craftare".

Lo scopo di "Craftare" è creare oggetti d'arredo con materiali riciclati. Sbarcato prima sul social network Tumblr, poi sull'apposito canale youtube e infine anche sull'utilizzatissimo Facebook, "Craftare" rappresenta un gradevole punto di inizio per chi vuole cominciare a fare del riuso e della trasformazione degli oggetti la propria filosofia di vita, e un'insieme di spunti per coloro che avevano già iniziato a "craftare" con le proprie mani.

Proprio per raccogliere le creazioni basate sul riciclo e sul riuso è nata, inoltre, CraftareA, pagina facebook che supporta il progetto "Craftare" proponendo ai fan idee divertenti, utili e preziose provenienti da tutto il mondo, facili da riprodurre e sempre rispettose dell'ambiente.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI