IL VIDEO

HomeMagazineCulturaMusica

#Votasì, il video di Othelloman: no trivelle tra selfie e rap

Il rapper palermitano Othelloman chiama a raccolta artisti e fan per sensibilizzare al voto sul referendum del 17 aprile, dando vita a un brano fra videoselfie e guest star

Nicoletta Fersini
Giornalista e Fotografa
  • 10 aprile 2016

Boom di visualizzazioni e condivisioni per il videoselfie realizzato a partire da un’idea del famoso rapper palermitano Othelloman e prodotto da Right Combo Mastas Entertainment & Music, in collaborazione con il cantante Davide Shorty (X-Factor 2015), il collettivo Shakalab (Jahmento, Lorrè, Dj Delta, Br1 e Marcolizzo) e il chitarrista Mirko Cirrone.

"VOTA SI" è il brano inedito scritto e arrangiato dagli artisti che, sensibili alla causa, si sono messi spontaneamente a disposizione per promuovere la campagna referendaria per il 17 aprile 2016, data in cui tutta l’Italia potrà dire la sua contro le trivellazioni petrolifere lungo le coste della penisola.

L’iniziativa non ha alcuno scopo di lucro ed è stata riconosciuta ufficialmente dal comitato nazionale Vota Sì per fermare le trivelle come veicolo di diffusione e promozione.

L’idea del video è stata apprezzata e immediatamente accolta da moltissimi fan e amici di Othelloman, che hanno avuto la possibilità di dare il proprio contributo diventando parte integrante dell’immagine del brano per esprimere la propria intenzione di voto: #votaSI per dire NO! “Contro il suo business nero…la domenica di aprile/vota SI per non morire”.

ALTRI VIDEO