MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

"Caffè Concerto 2.0": il Cassaro pedonale diventa un salotto a cielo aperto

Per due pomeriggi il "Cassaro Alto", tra i Quattro Canti e Porta Felice, diventa pedonale, dando spazio a musica, itinerari e laboratori. Appuntamento il 3 e il 4 giugno

  • 31 maggio 2017

Quattro Canti - Palermo

Un salottino a cielo aperto nel cuore del centro storico: è il progetto "Cassaro d'Amare - Caffè Concerto 2.0", in programma sabato 3 e domenica 4 giugno.

Per due pomeriggi il Cassaro sarà completamente libero dalle automobili, nel tratto compreso tra i Quattro Canti e Porta Felice, per lasciare spazio a itinerati, musica, artigianato.

Un "esperimento" per riappropriarsi del tempo e della bellezza nel corso più antico di Palermo, approvato dal Comune in vista di una possibile, futura pedonalizzazione.

Il progetto è frutto del lavoro e della volontà dell'associazione Cassaro che unisce residenti e commercianti del cosiddetto "Cassaro basso" e associazioni che operano prevalentemente nell’ambito urbano del centro storico.

Fra queste la cooperativa turistica Terradamare, l'associazione via Maqueda Città, piazza Marina e dintorni, l'associazione Mercato storico Ballarò e l'assembea Sos Ballarò, che saranno parte attiva e integrante della due giorni.

Il "Caffè Concerto 2.0" (visualizza il programma) darà spazio a laboratori ludico-didattici gestiti da creativi e maestranze locali, itinerari guidati, esibizioni di teatro, danza e musica ed una caccia al tesoro, rivolta ai bambini, per scoprire storie e aneddoti sul quartiere in modo creativo e divertente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI