FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Madonie Food Festival": a Caltavuturo tra musica, degustazioni e arte

Arriva a Caltavuturo per la sua prima edizione, sabato 29 e domenica 30 aprile, il "Madonie Food Fest": due giornate ricche di eventi, musica, arte e artigianato

  • 24 aprile 2017

I sapori dei prodotti tipici incontrano l'arte e lo spettacolo per una due giorni di festa: sabato 29 e domenica 30 aprile l'appuntamento è a Caltavuturo con il "Madonie Food Festival".

Organizzata da Abiturism, in collaborazione con i Comuni di Caltavuturo, Isnello, Polizzi Generosa, Castellana Sicula, Scillato e Sclafani Bagni, la manifestazione vuole far conoscere e raccontare la storia e le origini dei prodotti madoniti, con particolare attenzione a quelli identificati dal marchio "Presidio slow food".

Per questa prima edizione le attività (visualizza il programma) si apriranno sabato 29 in via Vittorio Emanuele dalle ore 9 alle 24 e proseguiranno domenica dalle 9 alle 20. Sono previsti approfondimenti sui prodotti tipici e una sezione dell'evento sarà dedicato all’enologia.

Durante la manifestazione si potrà assistere alla dimostrazione delle antiche pratiche lattiero casearie: dalla mungitura alla produzione e degustazione dei vari prodotti della trasformazione del latte, e oltre alle degustazioni di prodotti ticipi e pietanze locali si svolgeranno visite guidate, dibattiti e confronti.
Adv
Si farà spazio anche all'intrattenimento: sabato 29 aprile alle 19 avrà infatti luogo la prima edizione dell’evento canoro "Madonie Music Fest” che vedrà sfidarsi band e solisti emergenti (vedi bando).

Inoltre, durante le due giornate, nei locali del Convento di Caltavuturo sarà possibile ammirare le opere di nove artisti madoniti e una mostra fotografica sul tema "Le Madonie".

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, lentre Le degustazioni hanno due costi differenti: con un ticket di 5 euro si potrà scegliere tra un antipasto, un primo o un secondo mentre il pranzo completo costerà 15 euro.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web del "Madonie Food Fest" o telefonare al numero 338.5881214.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI