MONTAGNA

HomeMagazineTurismo

Un solo weekend di ferie? 6 ottimi motivi per trascorrerlo sulle Madonie

Una serie di idee per passare un weekend al Parco Avventura Madonie: dalla casa sull'albero all'addio al celibato o al barbecue tra amici, i modi per divertirsi sono tanti

Balarm
La redazione
  • 17 luglio 2017

La Casa sull'Albero del Parco Avventura Madonie

Già la casa sull'albero è un buon motivo per fare un salto sulle montagne siciliane ma anche chi non gradisce dormire sospeso può trovare l'occasione per andare al Parco Avventura Madonie.

Tra tende, escursioni, piante rare e giochi avventurosi nei quali mettere alla prova se stessi al Parco si possono trascorrere diversi tipi di vacanza che hanno come comune denominatore la natura.

È possibile infatti trascorrere anche soltanto due giorni, pranzare e cenare (prenotando) al punto ristoro oppure organizzare in modo autonomo dei barbecue approfittando dell'area attrezzata.

In ogni caso, cominciamo dalla possibilità di affittare la Casa sull'albero: da marzo a dicembre infatti si può dormire in questa meravigliosa installazione, si deve essere minimo in due e massimo in quattro, e incluse nel soggiorno si possono prenotare cinque diverse attività a scelta tra cui le arrampicate, la caccia al tesoro o le escursioni in mountain bike

Un altro weekend tipo è quello che si ispira alla natura: Abies Nebrodensis. Due giorni e una notte di percorsi acrobatici in notturna, tiro con l'arco, arrampicata sull'albero e naturalmente inclusi nel prezzo anche i biglietti di ingresso al Parco. Questo pacchetto è disponibile da giugno a ottobre e bisogna essere minimo in due.

Per i veri avventurosi l'organizzazione del Parco Avventura Madonie ha ideato l'esperienza Avventura al quadrato: adatta a chi vuole mettersi davvero alla prova e affrontare due giorni e una notte a base di adrenalina. Tra tecniche di progressione su fune, orientamento in notturna e acrobazie, sempre da giugno a ottobre, il weekend comprende il servizio ristorazione sia a pranzo che a cena con la possibilità di prenotare anche un falò.

Douglaisa Odorosa è invece il fine settimana che prende il nome dalla specie botanica dell'Abete e include tre biglietti di ingresso al Parco. Tra le attività incluse percorsi acrobatici, tiro con l'arco, orienteering, arrampicata sull'albero e powerfan. Si può prenotare da giugno a ottobre, minimo due persone, due giorni e una notte.

Più lungo il fine settimana chiamato Filicia Francisa: tre giorni e due notti per un pacchetto attivo soltanto a luglio e agosto. I biglietti d'ingresso all'area inclusi sono tre e per divertirsi si possono fare ercorsi acrobatici in notturna e diurna (due volte), tiro con l'arco, orienteering, arrampicata sull'albero con tecniche di tree climbing ma anche la caccia al Tesoro e l'escursione in mountain bike.

Infine per chi è stanco delle solite uscite goliardiche prima del matrimonio, al Parco Avventura Madonie sono previsti delle formule per l'Addio al celibato e al nubilato: due giorni e una notte di divertimento con gli amici e le amiche davanti a un falò, a giocare alla caccia al tesoro notturna o ancora a provare molte delle altre esperienze adrenaliniche del Parco.

articoli recenti