LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

1001 stage: al Career Day dell’Università degli Studi di Palermo la presentazione del progetto

Verrà presentato durante il Career Day dell’Università degli Studi di Palermo il "Progetto 1001 stage": esperienze formative sul territorio nazionale finalizzate all'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, promosso da ACTL- Job Farm e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Da un lato, le aziende hanno difficoltà a trovare figure professionali da inserire nella propria organizzazione. Dall’altro, coloro che sono in cerca di lavoro si trovano spesso in difficoltà nella ricerca di offerte che rispondano alle loro esigenze, sia per scarsa conoscenza di strumenti di accompagnamento al lavoro, ma anche per difficoltà di accesso agli stessi.

Con lo strumento dello stage e della formazione on the job, l'iniziativa intende rispondere in modo concreto e immediatamente risolutivo a questa esigenza, offrendo la possibilità di utilizzare gratuitamente i servizi ACTL-Job Farm.

Il Career Day 2019, allo scopo di favorire laureandi e laureati nella transizione università-lavoro. L’evento si svolgerà presso le aule dell’edificio 19 durante l’intera giornata.

COSA C'È DA FARE