MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Musorgskij, Ravel e Rachmaninov: il concerto di Ilya Rashkovskiy per "Palermo Classica"

  • Galleria d'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 14 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 26 euro (platea a), 23 euro (platea b), 18 euro (settore b e bc), 15 euro (palchi laterali)
  • Biglietti acquistabili online in prevendita sul sito di "Palermo Classica" oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Maggiori informazioni al numero 091.7740969.

Balarm
La redazione

Saranno la "Una notte sul Monte Calvo" di Musorgskij, "Bolero" di Ravel e "Concerto n.2 per Pianoforte e Orchesta, Op.18" di Rachmaninov i protagonisti del concerto in programma alla Galleria d'Arte Moderla a Palermo venerdì 14 agosto, per il nuovo appuntamento della quinta edizione del Festival Internazionale "Palermo Classica".

A dirigere l'orchestra sarà il maestro Ivo Lipanović, che nel 2014 ha ricevuto la nomina di direttore musicale d'orchestra all'Opera of the Croatian National Theatre Split, oltre ad essere direttore musicale allo "Split Summer Festival".

La parte solista è affidata invece al pianista Ilya Rashkovskiy, che ha avviato la sua carriera con l’orchestra da camera di Irkutsk all’età di otto anni. Dal 1993 al 2000 consegue la sua istruzione musicale a Novosibirsk, mentre dal 2000 al 2009 studia alla Musikhochschule Hannover con il professore Krainev.

Infine frequenta l’Ecole Normale Supérieure A. Cortot di Parigi con il professoreRybicki. Si dedica inoltre allo studio per direzione d’orchestra con Dominique Rouits ed attualmente insegna composizione con Michel Merlet.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE