FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo Tattoo Expo 2015": tre giorni dedicati ai tatuaggi, all´arte e alla cultura

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 30 ottobre al 1 novembre 2015 (evento concluso)
  • 12:00 - 01:00
  • 25 euro (abbonamento tre giorni), 10 euro (giornaliero)
Balarm
La redazione

Torna nella sua seconda edizione l'evento internazionale sui tatuaggi, arte e cultura, a Palermo da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre. Una manfestazione artistica e culturale denominata "Palermo Tattoo Expo 2015" che propone tre giorni di capolavori realizzati su pelle per appassionati e semplici curiosi.

Centocinquanta artisti tatuatori provenienti da tutto il mondo, un'area supplier & merchandise, area spettacoli con music show, body painting e halloween party, ed ancora food & beverage area, mostre pittoriche, e la mostra degli storici carretti siciliani,con decori in chiave moderna ma secondo canoni e temi tradizionali ripercorrendo secoli di storia che caratterizzano la Sicilia.

La convention sarà un momento di scambio culturale a livello internazionale, i vari artisti provenienti dal mondo si confronteranno e opereranno "live" in stand adibiti per la corretta esecuzione del tatuaggio richiesto da un pubblico sempre più esigente e creativo.

Adv
Durante le tre giornate della manifestazione (visualizza programma completo), che si svolgeranno al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, i visitatori e gli addetti ai lavori assisteranno a contest destinati a premiare i diversi generi di capolavori tatuati. I premi sono realizzati dalle aziende El Rana e da maestranze locali.

Il Sabato pomeriggio si assegneranno i quattro premi offerti dalla Presidenza del consiglio comunale di Palermo che rappresentano l’eccellenza "dei carretti siciliani sulle basi della rappresentazione della storia siciliana", "l’eccellenza sugli intagli bucolici", "l’eccellenza sulle sgargianti decorazioni pittoriche", ed infine "il miglior lavoro realizzato in chiave moderna".

Spazio anche alla musica con una partecipazione speciale per la serata del 31 ottobre, la notte di Halloween: sul palco l’artista Babamam e successivamente il dj set radio 105, Jump & Martin.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE