CLUB E DJ SET
HomeEventiClub E Dj Set

"Cirque Du Excelsior": il capodanno silent a Palermo

  • Le Terrazze Excelsior - Palermo
  • - Palermo
  • 31 dicembre 2016 (evento concluso)
  • 20:00
  • 35 euro (prevendita disco), 40 euro (disco + privè), 100 euro (cenone + disco)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 320.6482835, 389.9087656, 328.6257872, 328.3588880, 328.3337128 e 389.4735693
Un viaggio nelle scenografie di un circo, un luogo in cui il senso delle cose trova la sua collocazione nel magico scenario del centro storico di Palermo: per l'ultimo dell'anno arriva "Cirque Du Excelsior", il primo Capodanno con attrazione silent della città.

L’immagine del "circo-contenitore" con una sequenza eterogenea di una dozzina di numeri si è condensata nella cultura italiana nel Novecento, ma il circo, nel corso dei secoli, ha definito il proprio immaginario facendo riferimento ad ogni tipologia estetica possibile, fino ad ispirare gli organizzatori dell'Excelsior di Palermo.

La silent disco è un gioco, un'esperienza da vivere con la community: funziona come una normale discoteca con più piste solo che, invece degli amplificatori si usano delle cuffie per sentire la musica, permettendo di cambiare stazione tra i diversi generi proposti dai dj. La musica è magicamente silenziosa grazie ad un sistema wireless.

A completare il Capodanno ci sono altre tre zone musicali: house/commerciale, caraibico, dance anni '90/revival/italiana. Per cominciare il nuovo anno in grande stile il menù del cenone prevede: crostini di pane con stracciatella, bottarga di tonno e ceste di limone, carpaccio di orata agli agrumi, caponata di pesce spada, fritturina di paranza. polpette di sarde alla siciliana, triglie in agrodolce, risotto con mascarpone buccia di limone e pistacchi, busiati al pesto di melenzanine, dentice e pane tostato, turbante di pesce con cuore di patate all'erba, accompagnata da fascette di verdura con crema di vino al barolo, soufflé al cioccolato con frutta tartufata.

Come da tradizione, saranno serviti zampone e lenticchie e il tradizionale panettone.

COSA C'È DA FARE